Palermo. Oggi a Villa Niscemi congresso provinciale AOGOI “Il benessere sessuale – Il Ruolo di coppia”

Oggi, alle ore 15.00, a Villa Niscemi, e domani, a partire dalle ore 09.00 a Villa Magnisi, si svolgerà il congresso provinciale AOGOI dal titolo “Il benessere sessuale – Il Ruolo di coppia”, focalizzato sul benessere sessuale lungo tutta la vita della paziente e sul ruolo dello stesso nella coppia, e patrocinato dal Comune di Palermo.

La prima sessione, che segue l’inaugurazione, ha un’impronta prevalentemente ostetrica, dedicata al percorso nascita, al fine di valutare gli aspetti della sicurezza e alle problematiche della sessualità durante tale percorso.

Nella seconda giornata gli argomenti affrontati prevedono una sessione dedicata alle malformazioni dell’apparato genitale femminile, al dolore pelvico cronico, all’incontinenza e al prolasso uterino, e a come queste patologie condizionino la sessualità di coppia. La sessione seguente sarà dedicata alle malformazioni dell’apparato genitale maschile e alle dismorfofobie, alla disforia di genere e alla malattie sessualmente trasmesse. Completeranno l’incontro una sessione dedicata alla sessualità del paziente disabile e alla sessualità della coppia in tarda età e, infine, una sessione dedicata al consenso informato, con discussione aperta tra gli esperti.

Print Friendly, PDF & Email