Palermo. Venerdì in Musica al Riso_Voodoo Bros

PALERMO – Venerdì 8 settembre dalle ore 19:00 alle ore 24:00 si svolgerà presso Freschette_Caffé Riso il terzo appuntamento della rassegna Venerdì in Musica al Riso, a cura di Associazione Culturami, in compagnia dei Voodoo Bros.
Sarà questa una rilassante e divertente occasione per ascoltare buona musica e per gustare un aperitivo tutto “made in Freschette”.

Voodoo Bros
“Blues and Roots and old story at his best” disse qualcuno!
Voodoo Bros è l’originale ed incredibilmente dinamico duo che Umberto Porcaro e Federico Chisesi aka Rollin’ Fred, dopo un anno di lavoro, hanno creato dalle loro mani.
Two men band!
Blues, Country Old Jug story!
Prendono forma attraverso le folli linee ritmiche di Rollin’ Fred, col suo Homemade Drumset “da viaggio” insieme alla potente armonica e le chitarre acustiche e resofoniche di Umberto Porcaro, Bluesman di eccellenza della Nazione.
In pochi anni il duo è riuscito a farsi spazio tra le realtà “roots & blues” europee, pubblicando nel giugno 2017 il loro primo lavoro discografico dal titolo “Pay My Pains”, 11 tracce che riassumono il sound blues, folk e gospel, con pillole di rag e country, tra brani reinterpretati della tradizione e brani originali.
Poco dopo l’uscita di “Pay My Pains”, Il duo ha promosso il nuovo lavoro discografico in giro per l’italia attraverso un tour di 8 concerti in Lazio, Veneto, Lombardia, Emilia Romagna e Sicilia. Nello stesso tour si sono anche esibiti alla 9° edizione del Vintage Roots Festival di Inzago.
Nel Luglio 2017 “Pay My Pains” è stato ufficialmente caricato in tutti i principali digital stores, tra i quali Spotify, iTunes e Deezer.
Ad Agosto 2017 si esibiranno nella giornata conclusiva del Summer Vintage Rock ‘n’ Roll di San Salvo Marina (CH).

Umberto Porcaro
Voce/Chitarra Acustica/National Guitar
Rollin’ Fred
Voce/ Armonica/ suitcase kick e noises.

Print Friendly, PDF & Email