Pasquale Ruju, autore della Bonelli editore,fa tappa in Sicilia

“Nero di mare”, il nuovo libro di Pasquale Ruju, importante firma del fumetto italiano, con oltre centoventi sceneggiature scritte per la Sergio Bonelli editore (albi di Tex, Dylan Dog, Nathan Never, Dampyr, Martin Mystère, le miniserie Demian, Cassidy e Hellnoir), sarà presentato in quattro tappe siciliane alla presenza dell’autore.

Il secondo romanzo di Pasquale Ruju, edito e/o, è uscito da un mese circa ed è un hard-boiled ambientato in Sardegna, terra di origine dell’autore.

Protagonista è Franco Zanna, giornalista e fotoreporter che ha dovuto lasciarsi alle spalle in circostanze drammatiche la carriera, la casa e la donna che amava. La vita è però imprevedibile e il passato è pronto a ritornare, perché Zanna, un uomo vinto, un uomo spezzato, ha comunque un enorme vantaggio: non ha più niente da perdere!

“Nero di mare” è arricchito da una copertina dipinta dal padre dell’autore, non è solo un noir, ma riesce a incuriosire e a far scoprire al lettore le bellezze e contraddizioni della Sardegna, che, come la Sicilia, è ricca di luoghi diversi e tutti da scoprire.

Il tour siciliano di Pasquale Ruju, autore tra le altre cose della sceneggiatura del Tex in edicola questo mese, è organizzato dalle giornaliste Antonella Guglielmino e Giuliana Avila Di Stefano che, insieme all’autore e al suo “Nero di mare” faranno tappa a Siracusa, Letojanni, Palermo e Catania.

Partner delle quattro tappe siciliane, l’Alliance Francaise di Catania e il Consorzio di Tutela Arancia Rossa di Sicilia IGP che, confermano l’attenzione e l’apertura verso momenti culturali e di arricchimento per l’Isola.

Prima tappa domenica 16 luglio ore 19:30 a Siracusa, Hotel Caiammari via Daniele Impellizzeri, dove interverranno anche Michela Stancheris, general manager CastaDiva e Vittorio Pianese del Consiglio direttivo Amici dell’Inda. Seguirà un delizioso aperitivo con l’autore offerto da CastaDiva.

L’indomani, lunedì 17 luglio ore 19:30, Ruju insieme al direttore di SiciliaNetwork, Daniele Lo Porto e alla giornalista Giuliana Avila Di Stefano sarà ospite a Letojanni all’interno della suggestiva terrazza della contessa romana Federica d’Adamo (La terrazza di Fefè via V. Emanuele 137 accanto Mps).

Martedì 18 luglio ore 18:30, l’utore interverrà al Nautoscopio Arte di Palermo (p.le Capitaneria di porto) con i relatori Fabio Capizzi, presidente e fondatore dell’Associazione Culturale Palermo Fumetto, Alessio Riolo, Managing Director di Palermo Comic Convention organizzatrice dell’incontro insieme ad Alastor Palermo e la giornalista Giuliana Avila Di Stefano.

Mercoledì 19 luglio ore 19:00 all’interno del Borghetto Europa di Catania incontro organizzato in collaborazione con EtnaComics, si svolgerà l’ultima tappa siciliana del tour dello scrittore, doppiatore e celebre autore. Interverranno il direttore di SiciliaNetwork, Daniele Lo Porto e la giornalista Giuliana Avila Di Stefano.

Si ringrazia per la foto in allegato Daniela Zedda.

Print Friendly, PDF & Email