20 Aprile 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

POP UP ritorna nel fine settimana in “Pescheria”

3 min read

POP UP ritorna  nel fine settimana in “Pescheria” con una nuova edizione dedicata alla magia e alla creatività: FUN & MAGIC EDITION

Dopo il successo della prima edizione, sabato 1 e domenica 2 novembre pomeriggio/sera, piazza Alonzo di Benedetto, a ridosso del Duomo e della fontana dell’Amenano, si trasforma ancora una volta in un’atmosfera immersa nell’arte e nel design.

Catania, 31 ott 2014 – Con il patrocinio dell’assessorato alle attività produttive del Comune di Catania, l’antico mercato storico della Pescheria di Catania sarà  di nuovo location d’eccezione per ospitare un concentrato di eventi che fanno tendenza, ovviamente a ingresso libero. La definizione POP UP , letteralmente, sta per “apri & chiudi” ed è frutto del lavoro di ricerca e selezione di talenti e/o eccellenze prettamente siciliani nel campo della moda, dell’arte e del design.

Previsti oltre 40 espositori, l’animazione di ben 15 dj e buona musica, 4 mostre, food e beverage e tanto sano divertimento.

Sabato dalle ore 18.00 alle 01.30 e Domenica dalle 16.30 alle 23.30 la pescheria di Catania sarà dunque vetrina per design, handmade, oggettistica, riciclo creativo, vinili, accessori e curiosità di ogni genere realizzate dai migliori makers siciliani, vintage di qualità, protagonisti dell’offerta POPUPMARKET con artisti per offrire al pubblico selezioni diverse e ricercate.

Sia sabato che domenica ci saranno spettacoli e intrattenimenti per bambini sul tema FUN & MAGIC, con la presenza di “maghi”, “streghe” e “cartomanti”, un tocco di magia per grandi e piccini .

All’interno della sezione #popupart, ci saranno ben quattro mostre e un’installazione a cura di Flavia Finocchiaro. Le esposizioni sono invece di Roberta Tocco con “Piccole Donne”, Josephine Yole Signorelli con ” Via Pistone”, Alessandra Di Dio con “macellum” e Ivana Gagliano con “Creativity Life- Project biographic”.

L’evento che è curato da Sarah Spampinato assieme a Daniele Spitaleri e Giuseppe Reina  si svolge in collaborazione con DaWanda Italia, la prima piattaforma su web che all’interno di essa raccoglie tutto il meglio della creatività handmade in Europa.

POPUPMARKET è una realtà indipendente, di ispirazione europea, sostenuta solo e esclusivamente dal supporto dell’omonima associazione culturale e dai soci espositori .  La  peculiarità di questo evento è quello di essere sempre ricco di novità e creatività per dare un nome e un volto a designer, artisti e creativi e che ha anche l’obiettivo di  fare scoprire al  pubblico, sempre più numeroso, location di importante valore storico e culturale delle città, nel nostro caso piazza Alonzo Di Benedetto.

“Siamo -ha spiegato Sarah Spampinato- un market itinerante, con cui nella nostra piccola follia cerchiamo di far scoprire o vedere luoghi e contesti sotto una luce diversa. Un evento che è un’esplorazione continua, designer, artisti, amanti del vintage, un market che diventa contemporaneo e apre le porte al desiderio di avanguardia. Dopo il grande riscontro della prima edizione siamo sicuri di bissare il successo con una  grande partecipazione di pubblico e per questo ringrazio anticipatamente l’Amministrazione Comunale e l’assessore Mazzola per il supporto operativo”.

POPUPMARKET inoltre è l’unico “market” nell’isola che vanta il supporto di DaWanda, la più grande piattaforma dedicata all’handmade in Euro

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email