19 Aprile 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Pozzallo. Recital di lettura delle immagini in poesia del laboratorio riabilitativo di psichiatria di Modica: “Canto degli iblei”

1 min read

POZZALLO (RG) – L’equipe del Centro Diurno dell’U.O.C. di Psichiatria di Modica, è lieta di proporre, lo spettacolo, il recital “Canto degli iblei” che si terrà a: Pozzallo – Spazio “Meno Assenza” – domenica 28 maggio – ore 19.00 Modica – Chiostro S. Maria del Gesù – venerdì 16 Giugno – ore 19.00.

Il territorio, la natura, l’impegno civile, la tradizione, la vita e la morte”, il risultato del laboratorio di teatro terapia che da diversi anni arricchisce le attività riabilitative del Servizio, nell’ottica dell’integrazione tra Sanità e Cultura.
Ancora una volta saranno i Pazienti protagonisti sul palcoscenico, ancora una volta una esperienza di vita e spettacolo, ancora una volta a raccontare e raccontarsi, quest’anno, attraverso la poesia, grazie alla collaborazione con il Maestro Giorgio Sparacino.

La poesia degli autori iblei ha infatti permesso ai Pazienti di scoprire nuove parti di sé, di far emergere, attraverso le parole del poeta, emozioni non sempre riconoscibili in un percorso di crescita personale per sperimentare e far proprie nuove e più mature consapevolezze.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email