Presentato venerdì 21 aprile il libro di Nello Musumeci “Quelli della fiamma – Storia fotografica del Movimento Sociale Italiano in Sicilia”

Presentato venerdì 21 aprile, presso la Sala Conferenze “Massimiliano Kolbe” del Santuario dell’Immacolata di Comiso, il libro di Nello Musumeci, “Quelli della fiamma – Storia fotografica del Movimento Sociale Italiano in Sicilia” (editore Cespos).
Dopo l’introduzione del Prof. Giuseppe Maria Stracquadaneo, in rappresentanza dell’Associazione Culturale “Comiso Viva”, promotrice dell’iniziativa, la serata è entrata nel vivo con l’intervento della Prof.ssa Maria Rita Schembari, che ha magistralmente diretto i lavori, volutamente informali, animati da piacevoli conversazioni con i relatori.
Alla presentazione, oltre all’autore Nello Musumeci, sono intervenuti gli On. Giorgio Assenza e Marco Falcone, che hanno parlato di questo volume che descrive con 240 immagini inedite, accompagnate da annotazioni storiche, le vicende di quella comunità politica che dalla fondazione del MSI (1946) allo scioglimento avvenuto al congresso di Fiuggi del 1995 ha scelto di stare col glorioso partito della Fiamma Tricolore in Sicilia. I relatori e in particolare l’autore nel presentare persone e fatti, hanno fatto si di stimolare riflessioni e trasmettere emozioni al numeroso pubblico, proveniente anche dai comuni limitrofi, che si è lasciato coinvolgere tributando loro diversi applausi.

Print Friendly, PDF & Email