Presepe galleggiante al Porto di Marina di Ragusa

RAGUSA – Inaugurato al Porto Turistico di Marina di Ragusa il presepe galleggiante realizzato su una zattera e con i personaggi della natività. Il team degli operatori del porto, guidati dal nostro Corrado Lorefice, hanno realizzato il bellissimo presepe che offre delle bellissime suggestioni con i riflessi del mare, lo sfondo delle barche ormeggiate all’interno della darsena e con la magica atmosfera che si crea al tramonto. Sono già numerose le persone che fotografano il particolare presepe postando poi gli scatti sui social con l’hashtag #natalealporto che è tra l’altro il titolo del mini cartellone di eventi programmato per queste festività. Intanto proseguono le altre attività. Ultimo fine settimana per lo shopping natalizio in riva al mare. Ritorna domani pomeriggio, sabato 19 dicembre a partire dalle 15, la “Fiera di Natale al Porto” promossa dall’associazione Mosac in collaborazione con il Centro Servizi Culturali di Ragusa e il Porto Turistico di Marina di Ragusa. Artigiane creative danno vita ad uno spazio in cui è possibile scegliere gli oggetti più utili e carini per un Natale pieno di sorprese all’interno di un’atmosfera che si richiama ai mercatini natalizi.

Accanto all’albero del sorriso sono stati infatti allocati i vari spazi espositivi dove vengono proposti oggetti artigianali molto particolari e pregiati, frutto della creatività tutta al femminile. Dagli oggetti in ceramica a tema natalizio ai gioielli e collane interamente realizzate a mano, ed ancora sciarpe, foulard, centrotavola, calze della Befana in lana, segnaposti per la tavola delle feste. Bellissima anche la collezione di mini presepi realizzati con materiali da riciclo. Insomma un’ampia scelta per regali di Natale davvero utili e a prezzi modici. La “Fiera di Natale al Porto” ritorna anche domenica 20 dicembre dalle 10,30 alle 13,30 e dalle 15 alle 19.

Sempre domenica è prevista anche la presenza del Ninebot Race, il nuovissimo sistema di mobilità robotica su due ruote. A cura dell’associazione Glocal sarà realizzato un mini circuito all’interno del quale, con un contributo di 2 euro, sarà possibile provarle su tutto il percorso. Le iniziative fanno parte del cartellone di eventi denominato “Natale al Porto”.

Print Friendly, PDF & Email