In Puglia, l’happy hour è in cantina: tutte le sere a Tenute Eméra

MARINA DI LIZZANO – Atmosfere rurali, cucina della cantina e vini di territorio: è l’happy hour estivo a Tenute Eméra, la cantina di Claudio Quarta vignaiolo a Marina di Lizzano, Taranto.  A due passi dal bellissimo litorale jonico, nella cantina con cucina immersa nella campagna del Salento e circondata dai vigneti di Negroamaro e Primitivo, tutte le sere al tramonto, dalle 19 alle 23, sino a fine agosto si potranno degustare i vini prodotti nelle tre cantine di Claudio Quarta Vignaiolo, Tenute Emèra, Moros e Sanpaolo: dai profumati bianchi, agli intensi rossi passando per gli intriganti rosati che accompagneranno i piatti semplici e gustosi della tradizione contadina preparati in cantina.

Dopo il successo dello scorso, dunque, torna l’atteso appuntamento per eno-appassionati, turisti, curiosi, amanti delle tradizioni, winelover e buongustai. In programma eventi musicali, aggiornamenti sulle date sulla pagina Facebook di Claudio Quarta Vignaiolo.

Inoltre, da mettere in agenda la data del 3 settembre, quando si chiuderà l’estate a Tenute Eméra con la tradizionale festa di fine vendemmia de “Lu Capucanali”: il fascino dei riti e delle tradizioni rurali nel cuore della terra del Primitivo. È la rievocazione della vendemmia degli anni Cinquanta, con la raccolta manuale dell’uva, i tini trasferiti in cantina coi carretti d’epoca trainati dai cavalli e la pigiatura con i piedi.

Tenute Eméra:  S.P. 124 – Contrada Porvica – Lizzano (Taranto)

Costo 15 euro, info e prenotazioni: 3408610770

Print Friendly, PDF & Email