I ragazzi del Palco dei Talenti in vetrina a San Giuseppe Jato

La recente scomparsa del famoso talent scout Lillo Busuito ha lasciato un vuoto nel mondo della danza e, come comunicato ufficialmente dalla famiglia, insieme a lui scompare il famoso trofeo “Stefania Rotolo” da lui ideato svoltosi ogni anno a Palermo per ben 33 edizioni e che ha portato alla ribalta e premiato numerosissimi talenti.

Lillo Busuito manager per il Sud Italia di Stefania Rotolo ed inoltre regista di musical e produttore, fu vicino alla show girl per tutto il suo periodo di maggior splendore, la “ragazza uragano” che nel 1981 a soli 30 anni fu stroncata da un tumore.

Da quel tragico evento Lillo Busuito, molto legato alla showgirl, decise di istituire in suo onore un Trofeo, un concorso internazionale di danza moderna che dopo tre anni diventerà il trampolino di lancio per molte note ballerine tra cui Patrizia Pellegrino, Maura Paparo e tante altre.

L’associazione ragusana “Il Palco dei Talenti” organizzatrice dell’omonimo concorso, svoltosi a Ragusa nella passata primavera in occasione della scorsa terza edizione, in partnership con il Trofeo, ha messo in palio tra i numerosi premi e borse di studio da assegnare ai vincitori, anche l’accesso diretto alla finale del Trofeo Stefania Rotolo ed allo stage ad esso collegato.

Purtroppo l’annullamento del Trofeo rende inutilizzabili le borse di studio assegnate ma Il Palco dei Talenti, grazie ad alcuni stretti collaboratori del “patron Lillo”, ha potuto convertire il premio nella partecipazione gratuita al Galà “Una vita per la danza” organizzato in sua memoria e che si terrà giorno 5 agosto a San Giuseppe Jato (PA).

“Resta comunque una opportunità di livello – dichiara Gabriella Aprile, Presidente dell’associazione Il Palco dei Talenti – I nostri ragazzi avendo vinto la borsa di studio durante il nostro concorso si metteranno in luce anche durante il Galà in memoria di Lillo Busuito. Sarà una vetrina importante in cui poter mettere in mostra le capacità artistiche di cui dispongono”.

Pertanto al Galà si esibiranno e saranno premiati i titolari delle borse di studio assegnate nella terza edizione de “Il Palco dei Talenti” – Sezione Danza in data 23 aprile 2017 presso il Teatro Tenda di Ragusa.

I premiati che prenderanno parte alla manifestazione saranno: MARZIA PANARELLO, EDOARDO PRIVITERA, AURORA BASILICA, GRUPPO SICILY BALLET – ENNA, DAVIDE BENIGNI, GRUPPO A.S.D. MILA PLAVSIC RG, GRUPPO CENTRO INTERNAZIONALE DANZA MODICA.

Print Friendly, PDF & Email