Ragusa. Presentato il “Beer Fest-Festival della birra”

Ragusa, 14 ottobre 2014 – Presentato, in conferenza stampa, il “Beer Fest-Festival della birra” in programma a Ragusa dal 17 al 19 ottobre in Piazza Libertà. All’incontro con i giornalisti erano presenti Cris Nania e Paolo Cavalieri, dell’associazione “I mercanti del Mondo” e  Massimiliano Nania degli “Amici di Turù”. A partecipare anche l’assessore comunale agli Spettacoli ed Eventi, Stefania Campo.
“Il Beer fest non sarà solo la festa della birra- ha detto Cris Nania-, ma anche una tre giorni dedicata alla musica ed all’arte in genere, a cura dell’associazione ‘Amici di Turù’. Ad esibirsi ogni sera, infatti, varie band dai diversi stili e generi musicali, una giovane talentuosa di Ragusa, la cantante Ivana Baglieri (che lo scorso anno ha partecipato alle selezioni di Amici) e poi, a chiudere ogni sera, dj per quanti amano la musica da discoteca. Domenica, poi, spazio anche al Tango argentino. Oltre ai diversi generi musicali, ovviamente, offriremo anche vari tipi di birra. I nostri visitatori avranno, infatti, la possibilità di scegliere fra due tipi di birra alla spina, 8 tipi di birra artigianale, la birra analcolica e quella senza glutine, quest’ultima grazie ad Irene dell’agenzia di viaggi “Dixie”. Saranno poi presenti 15 gazebo curati da artigiani e commercianti ragusani”.

Anche se il Comune non ha dato alcun contributo economico, l’assessore Campo ha voluto essere presente: “E’ una iniziativa messa in piedi da privati e quindi lodevole- ha detto-. Ottobre è da sempre il mese della birra e questo evento è un’opportunità per Ragusa ed i ragusani. Mi auguro che questa tre giorni vada bene perché tutti viaggiamo nella stessa direzione: offrire qualcosa ai ragusani ed ai turisti che, con il meteo favorevole, sono ancora presenti nella nostra città”.

Per chiarire ogni dubbio a proposito di un possibile contrasto con gli organizzatori di un’altra nota  manifestazione a “tema birra”, Nania ha aggiunto: “Non abbiamo scalzato nessuno. Loro hanno scelto di posticipare la manifestazione e noi non volevamo che si perdesse questo appuntamento che ha portato comunque dei benefici a Ragusa superiore. Abbiamo anche dialogato con gli organizzatori dell’altro evento e non siamo affatto in contrasto”.

PROGRAMMA BEER FESTIVAL

17 OTTOBRE
ORE 18:00 DJ ALEX
ORE 20:30 DOGMA BAND – COMISO
ORE 21:30 ACT CITY BED BAND – RAGUSA
ORE 22:30 BLUE SKY BAND – CATANIA
ORE 24:00 DJ ANGELO

18  OTTOBRE
ORE 18:00 DJ ALEX
ORE 20:30 SHAMAN BAND – CHIARAMONTE GULFI
ORE 21:30 GATTI MATTI BAND – RAGUSA
ORE 22:30 LEAKERS BAND – CATANIA
ORE 24:00 DJ ANGELO

19  OTTOBRE
ORE 17:30 – 20:30 TANGO D’OTTOBRE!! TANGO ARGENTINO
ORE 20:30 HEARTLESS BAND – VITTORIA
ORE 21:30 NEON BAND – VITTORIA
ORE 22:30 AREA SUD BAND – MODICA
ORE 24:00 DJ ANGELO

Print Friendly, PDF & Email