Roccamaris, incontri d’estate al Castello. Appuntamento questa sera alle 21.30

CAMPOFELICE DI ROCCELLA – Una serata straordinaria attende il Castello di Roccella con Notte Bianca al Castello durante la quale sarà possibile immergersi in un’atmosfera fantastica tra musiche, storia, stelle e la possibilità di visitare in notturna l’interno del Castello.

La serata fa parte della IV edizione di

A pochi passi dal lungomare di Campofelice sarà possibile rivivere la storia del Castello di Roccella, con tutta la sua imponenza e il suo fascino avvolto nell’oscurità della notte.
Ad arricchire la serata Suoni dai Meridioni del mondo, un viaggio tra musica e canti che percorrono la tradizione popolare Siciliana, Arab-Andalus sino a canti popolari Spagnoli con Alejandra Bertolino Garcia e Duende Sur.

Un lavoro, quello di Alejandra Bertolino Garcia, che cerca di far emergere le connessioni e i punti di contatto delle tante tradizioni dei Paesi che si affacciano sul Mediterraneo, dalla tradizione popolare del nostro Sud alle melodie balcaniche, da quella greca a quella araba e sefardita, fino ad arrivare al incontro con la Spagna attraverso la danza,il canto e l’utilizzo di strumenti delle varie tradizioni, come il Laoud, l’Harmonium, i flauti , il duduk , il clarinetto, le percussioni e tamburi.

Duende Sur porterà in scena al Castello di Roccella uno spettacolo che coinvolgerà lo spettatore in un’esperienza di energia pura e di passione. Un percorso che metterà insieme la sensualità del ballo con il canto e la musica per una serata dal fascino unico nella cornice eccezionale del Castello di Roccella.

Appuntamento con la Notte Bianca al Castello di Roccella e la musica di Alejandra Bertolino Garcia e Duende Sur stasera 23 agosto 2017 a partire dalle 21.30

 

Print Friendly, PDF & Email