Sabrina Simoni a Ragusa

RAGUSA – La Direttrice del Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna, la Maestra Sabrina Simoni, ed il Maestro Siro Merlo, direttore artistico per progetto FORME SONORE, saranno presenti a Ragusa nei giorni 13, 14 e 15 aprile, in qualità di relatori per un Corso di Formazione per Docenti della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria presso la direzione didattica statale “Mariele Ventre”.

Sabrina Simoni è nota al pubblico televisivo dei piccoli e dei grandi poiché dirige il Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano di Bologna durante lo “Zecchino d’Oro”, il festival Internazionale della Canzone del Bambino, una delle trasmissione storiche della RAI.
“Con i bambini del Piccolo Coro – racconta Sabrina Simoni – si instaura un rapporto speciale, dove l’insegnamento passa attraverso il gioco e il divertimento, pur senza dimenticare che ciò che facciamo richiede molto impegno e rigore”.

Sabrina Simoni e Siro Merlo coordineranno quatto laboratori (Moltiplicanto; HIPotesi e HOPportunità; Laboratorio Ritmico Motorio, Dal Gioco Vocale alla Coralità), al fine di promuovere la pratica musicale fin dalla scuola dell’infanzia, abbracciando una fascia di età che va da 3 anni a 13 anni. Il Corso ha suscitato particolare interesse e sono iscritti 39 Docenti.

Nel pomeriggio dell’ultimo giorno di corso, 15 Aprile, i laboratori saranno svolti presso il “Piccolo Teatro della Badia” di Ragusa. A chiusura del corso si esibirà il Coro d’Istituto della Scuola Primaria Mariele Ventre, diretto dall’Ins. Donatella Bucchieri, e i relatori terranno la relazione conclusiva dei tre giorni di formazione.

Print Friendly, PDF & Email