Santa Croce Camerina, presentato il cartellone estivo 2017

Presentato oggi pomeriggio alla stampa il cartellone estivo degli spettacoli del Comune di Santa Croce Camerina.

Sebbene la stagione sia ampiamente inoltrata la nuova amministrazione, considerato anche i tempi di insediamento, ha cercato di fare il possibile per rispondere alle imminenti esigenze.

Dagli eventi culturali, all’intrattenimento musicale, passando per la danza e lo sport. “L’obiettivo – ha detto il Sindaco Giovanni Barone – è di proporre un’offerta quanto più variegata possibile in modo da soddisfare le più svariate richieste. Purtroppo i tempi relativamente brevi, unitamente ad un bilancio ridotto, ci hanno in parte condizionato ma per l’anno prossimo faremo in modo di arrivare preparati alla stagione estiva”.

Una stagione, quella di quest’anno, che deve molto alle associazioni presenti sul territorio comunale, in particolar modo nelle borgate di Casuzze, Caucana e Punta Braccetto che hanno arricchito il cartellone con eventi già programmati e finanziati mediante sponsorizzazioni private e tassazione degli associati e non che risiedono nelle borgate: “A queste associazioni – aggiunge Barone – un grazie di cuore per l’impegno profuso”.

Evento clou dell’Estate camarinense 2017 sarà giorno 20 agosto, a Punta Secca, il concerto di Deborah Iurato. “Unica tappa in Sicilia” – ha precisato il Presidente del Consiglio Piero Mandarà che ha anche sottolineato che si tratta di un evento a costo zero per il Comune.

“Il concerto – afferma – si sostiene grazie a numerosi sponsor privati che hanno sposato questa iniziativa e gode del patrocinio dell’Osservatorio Nazionale della Buona Sanità e dell’ADMO, sarà infatti occasione per promuovere e sensibilizzare alla donazione del midollo osseo”.

Parlando in cifre, la stagione costerà alle casse comunali circa 13.000 euro così ripartite: 10.000 euro per sostenere gli eventi a Punta Secca, 2000 euro il contributo stanziato per gli eventi a Casuzze e 350 euro per Punta Braccetto.

 

Print Friendly, PDF & Email