Scoglitti. Al via il secondo week-end di Arti e Bastioni: Guarda le foto

SCOGLITTI (Frazione di VITTORIA) – Ha preso il via stamattina, a Scoglitti, il secondo week-end del concorso ArtieBastioni, organizzato dall’amministrazione comunale.

Molto più nutrito, rispetto allo scorso week-end, il gruppo degli artisti che ha partecipato al bando e che si è già messo all’opera per decorare i bastioni del lungomare della Riviera Lanterna.

Dopo il successo della prima tornata del concorso, la riviera è tornata ad ospitare gli artisti che con bombolette spray, stencil, tempere, vinile o acrilico, decoreranno i bastioni con dipinti, murales e immagini di street art.

“Scoglitti si sta trasformando in una galleria d’arte a cielo aperto – ha dichiarato il sindaco, Giovanni Moscato -: già con le opere dello scorso fine settimana i bastioni della Lanterna hanno cambiato volto, suscitando la curiosità e l’ammirazione di villeggianti e turisti. Da qui a domenica, la galleria sarà completata, e l’intero lungomare acquisirà un aspetto diverso, più allegro e vivace”.

“Come da regolamento, ciascun artista sta decorando da due a sei bastioni – ha aggiunto l’assessore Scrofani – e al termine dei lavori la giuria deciderà a chi aggiudicare il primo posto”.

Al vincitore andrà un premio di 1500 euro, al secondo classificato andranno mille euro e al terzo cinquecento”.

Print Friendly