Scoglitti. Arti e bastioni, al via il primo week-end del concorso

SCOGLITTI – Ha preso il via stamattina, a Scoglitti, il primo week-end del concorso Arti e Bastioni. Una quindicina di artisti, ai quali se ne aggiungeranno altri nel pomeriggio, si è già messo all’opera per decorare i bastioni del lungomare della Riviera Lanterna.

Al loro fianco, gli assessori Maria Giovanna Cosentino e Daniele Scrofani e il rup del progetto, l’architetto Giacomo Sortino.

“Trasformeremo Scoglitti in una galleria d’arte a cielo aperto – ha dichiarato il sindaco, Giovanni Moscato -: Arti e Bastioni è la prima grande iniziativa di questa estate. Per due fine settimana, la Riviera Lanterna ospiterà gli artisti che hanno partecipato al bando e che riqualificheranno i bastioni, decorandoli con dipinti, murales e immagini di street art”.

“Ciascun artista potrà decorare da due a sei bastioni – ha aggiunto l’assessore Scrofani – con bombolette spray, stencil, tempere, vinile o acrilico. Il vincitore del concorso si aggiudicherà un premio di 1500 euro, al secondo classificato andranno mille euro e al terzo cinquecento. E’ stato bellissimo assistere allo start: ho respirato entusiasmo e tanta voglia di partecipare ad un’iniziativa nuova che consente a chiunque abbia voglia di esprimere arte di mettere il proprio talento al servizio della nostra frazione”.

Print Friendly, PDF & Email