Seconda edizione di Sposa Barocca a Modica il 23,24 e 25 settembre all’insegna della solidarietà

MODICA – Si riempie di ulteriore significato la manifestazione Sposa Barocca organizzata dall’associazione Pink Events a Modica, di Emanuela e Loredana Pulino e Isabella Cappello che è madrina dell’iniziativa, con la direzione artistica di Sava&Sava di Giuseppe e Federica Savarino, e con il patrocinio del Comune di Modica e della sezione cittadina dell’Ascom.
Il 23, 24 e 25 settembre il centro storico di Modica oltre ad accogliere l’aspetto promozionale insito nell’evento stesso e quello artistico e glamour, sarà simbolo della solidarietà e del gran cuore dei modicani.
Oltre a tutte le iniziative promosse per la raccolta di fondi da devolvere alle popolazioni del Centro Italia colpite dal terremoto per consentire ai bambini e docenti di provvedere ad una quanto più normale organizzazione dell’anno scolastico con l’acquisito del materiale didattico necessario, c’è un segnale forte e corale che hanno fortemente voluto gli organizzatori di Sposa Barocca e che hanno condiviso con gli espositori e gli sponsor della manifestazione.
A seguito della tragedia occorsa nelle scorse settimane all’azienda Avimecc, l’organizzazione di Sposa Barocca ha promosso con gli imprenditori modicani l’intenzione di inserire su tutto il materiale promozionale predisposto, accanto al logo delle loro aziende, anche quello di Avimecc, tra i main sponsor della manifestazione.
“L’azienda Avimecc di Michele e Luca Leocata – hanno spiegato le organizzatrici Emanuela e Loredana Pulino, Isabella Cappello e il direttore artistico Giuseppe Savarino – a suo tempo era stata informata della manifestazione e aveva garantito la propria presenza all’evento. Quanto accaduto ovviamente ha azzerato ogni intervento, considerate le emergenze e le priorità che in queste settimane Luca e Michele hanno dovuto affrontare con spirito assolutamente guerriero da grandi imprenditori quale sono. La mancanza di Avimecc all’evento ci ha tuttavia toccato nell’orgoglio.
Così abbiamo tutti insieme convenuto che il tessuto economico di Modica, a cui Avimecc appartiene con tutta la solidità del marchio che ha sempre rappresentato l’eccellenza per la nostra terra nel Sud Italia, dovesse essere coeso ed unito. Ragion per cui, abbiamo voluto fortemente che Avimecc fosse tra i main sponsor di Sposa Barocca, nel segno della rinascita e della stima, per confermare il sostegno e per ribadire l’appartenenza ad un territorio e al suo tessuto economico. Abbiamo proposto a Michele e Luca Leocata di essere presenti con la loro storica azienda, insieme a tutti gli altri, come fosse un abbraccio di condivisione ricco di significato, ben al di là dei semplici proclami e attestazioni di solidarietà.
Un segnale piccolo – hanno concluso gli organizzatori – che per noi rappresenta molto, molto altro.
Noi sappiamo che l’azienda ripartirà meglio di prima e una iniezione di incoraggiamento riteniamo sia sempre gradita.
Avimecc sarà dunque tra i main sponsor di Sposa Barocca nel segno della continuità e della rinascita, quasi a chiosare un sodalizio tra la manifestazione e le aziende leader del tessuto socio economico della nostra città”.

Print Friendly, PDF & Email