A settembre torna l’immancabile appuntamento con l’Etna in Blues Festival 2016

Mascalucia, 2 settembre 2016 – Ritorna per la 12esima edizione l’Etna in Blues Festival con due serate cariche di musica e di artisti d’eccezione.
Giorno 3 e 4 settembre, sul palco del suggestivo Parco Trinità Manenti di Mascalucia (Ct), per l’immancanbile appuntamento con la musica afroamericana si esibiranno band provenienti da tutta la Sicilia e artisti di livello internazionale.
La manifestazione, promossa e curata dal direttore artistico Corrado Zappalà con il patrocinio del Comune di Mascalucia e dell’Assessorato al Turismo e Spettacolo della Regione Sicilia, sin dalla I edizione, è uno dei fiori all’occhiello della cittadina etnea.
A condurre l’evento sarà, Fabio Zappalà. Si comincerà il 3 settembre con Beija Flor, The Great Corporation, Erman Ezscò & Blue Rain, Van Kery, The Blues Essence e si concluderà il 4 settembre con i Red Light, Roberta Finocchiaro Band, Grace e i 4 in blues, Chimney Sweepers.
Ospiti d’eccezione della seconda serata, gli X-JAM & “Singin’ The DIVAS”, con Deviana P. e Nadyne Rush, grandi interpreti della black music, che incendieranno la serata con le loro voci intense.
Il progetto X-JAM & “Singin’ The DIVAS” nasce da un’idea di Deviana P. e ripropone la musica di Aretha Franklin, Etta James, Patti LaBelle, Chaka Khan, Tina Turner, grandi artiste e interpreti che hanno segnato la storia della musica attraverso il blues, il rock, il funk, il soul e il R&B.
Compongono la X-JAM Band: Luca Giometti (batteria e percussioni), in tour con Tullio De Piscopo, con Tony Esposito e Karl Potter, sin dagli anni ’90; Antonello “Tony” Solinas (basso); Andy Paoli (chitarra).
Il festival blues di Mascalucia nasce nel 2005 con lo scopo di fare della musica un’occasione di interscambio culturale, attraverso le sonorità e i ritmi del blues. Ha al suo attivo grandi nomi dello scenario musicale internazionale tra i quali, vanno senz’altro ricordati: Joe Bonamassa, John Mayall, Willy Deville, Ana Popovic, Solomon Burke, Charlie Musselwhite.
Gli spettacoli dell’Etna in Blues festival 2016 avranno inizio alle ore 20.45. Ingresso gratuito. All’interno, presenti Amnesty International e un’area espositiva di artigianato locale.

Print Friendly, PDF & Email