18 Aprile 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Street Workout a Comiso. Appuntamento il prossimo 3 Giugno.

3 min read

Il 3 Giugno Street Workout Ragusa approda a Comiso. Dopo il successo della tappa a Ragusa Ibla, svoltasi lo scorso 20 maggio, a fare da scenario alla seconda tappa il cuore della cittadina casmenea.

Street Workout, evento nazionale di fitness itinerante, è un format volto alla promozione dello sport e del benessere ma anche alla valorizzazione e promozione del territorio e delle sue peculiari bellezze architettoniche, ambientali e paesaggistiche.

L’iniziativa, che gode del patrocinio del Comune di Comiso, vede ancora una volta il CSI Ragusa in campo a fianco di Street Workout Ragusa e Style Agency.

Partners della manifestazione palestre e associazioni sportive del territorio: la Palestra Base CLUB – Fitness, Wellness & SPA di Comiso, Fitness Club Comiso, l’Associazione Sportiva di Danza Live Dancing e l’ASD New Olympia.

L’iniziativa prevede una piacevole camminata intervallata dalle molteplici attività fitness in programma tenute da carismatici istruttori. Ai partecipanti saranno consegnate delle cuffie wireless attraverso le quali sarà possibile ascoltare musica e la voce del trainer che li guiderà durante tutto il percorso.

Un nuovo modo di apprezzare l’attività sportiva all’aperto e allo stesso tempo godere delle meravigliose bellezze architettoniche e monumentali di Comiso, per citarne alcune, la Basilica della Santissima Annunziata, la Chiesa di Santa Maria delle Stelle, l’ex Mercato Ittico.

Ad arricchire questa magnifica esperienza sarà la bellezza dei luoghi visitati nel corso dello svolgimento della manifestazione che verranno valorizzati tramite una breve introduzione storico/artistica curata da una storyteller competente in tale ambito.

L’evento è stato modulato dal team Street Workout Ragusa in modo da poter coinvolgere i partecipanti indipendentemente dall’età o dallo stato di allenamento.

“La nostra mission – spiega Giovanni Corigliano, partner ufficiale per la provincia di Ragusa di Street Workout Italia e presenter fitness del CSI Ragusa – è avvicinare la cittadinanza al mondo del fitness dando modo ai partecipanti di sperimentarne immediatamente i benefici in termini di benessere psico-fisico, promuovendo in tal modo uno stile di vita corretto e salutare”.

Ed aggiunge: ”Tutto ciò vogliamo renderlo possibile sfruttando l’ambiente urbano come vie, piazze e parchi quali luoghi di pratica di nuovissimi e coinvolgenti format fitness dalle metodiche allenanti comprovate e riconosciute nel settore, molti dei quali presentati in occasione di fiere di spicco come RIMINIWELLNESS”.

Si tratta di una manifestazione di grande impatto – afferma il Presidente del CSI Ragusa Antonella Caramia – che da un lato mira a sensibilizzare sempre più i cittadini ad assumere un corretto e salutare stile di vita e dall’altro a far prendere maggiore consapevolezza della bellezza offerta da quei luoghi che spesso, nella frenesia del quotidiano, non vengono apprezzati e goduti come meriterebbero”.

Per partecipare all’evento occorre effettuare una ricarica postepay al numero carta 5333 1710 6127 7774, intestata a Giovanni Corigliano – Codice Fiscale CRGGNN88P24H163H ed inserendo i seguenti dati: Nome e Cognome, data di nascita, codice fiscale e residenza. La copia della ricarica dovrà essere inviata alla pagina fb Street Workout Ragusa (https://www.facebook.com/StreetWorkoutRagusa/). .

La quota di partecipazione è di 20 € e comprende: noleggio cuffiette wireless DB Silent, maglietta ufficiale dell’evento che verrà omaggiata in ricordo dello stesso e sacca ufficiale dell’evento che verrà omaggiata ad i partecipanti con al suo interno vari gadgets ed omaggi offerti dalle attività partner.

Per info ed iscrizioni è possibile contattare il numero di telefono 333 79 70 923 oppure inviare mail a streetworkoutragusa@gmail.com .

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email