A Taormina prosegue fino al 28 giugno l’International Book Festival Taobuk: Anche oggi protagonista il Cioccolato di Modica

TAORMINA – Alle 19, nella splendida cornice dell’Excelsior Palace Hotel la presentazione del memoir di Marisa Bruni Tedeschi Care figlie vi scrivo, indirizzato alle figlie Valeria Bruni Tedeschi, attrice e regista, e Carla Bruni, modella e moglie dell’ex presidente della repubblica francese Sarkozy. Conduce Eleonora Lombardo giornalista de la Repubblica.

La serata sarà quindi dedicata al cioccolato di Modica con uno show cooking dello chef cioccolatiere Andrea Iurato che preparerà in diretta per gli ospiti il cioccolato di Modica.

Prevista la degustazione di cioccolato di otto diverse aziende e di diversa aromatizzazione. Antica Dolceria Rizza, Caffè dell’Arte, Casalindolci, Di Lorenzo, Dolce Arte, Luchino, Pagef e Peluso, proporranno il loro cioccolato in abbinamento con il Moscato di Noto Baroque di Rudinì. La degustazione, che si arricchirà della presenza delle grappe siciliane proposta dalla Enoteca Sotto San Pietro, sarà ancora una volta gestita dallo staff dell’Alberghiero di Modica coordinato dal Prof. Gianluca Sasso

Saranno rispettivamente Nino Scivoletto Direttore del Consorzio del Cioccolato di Modica, Stefania Busà della Cantina Rudinì e il sommelier Giorgio Solarino della Enoteca Sotto San Pietro a presentare Cioccolato, Moscato e grappe, che saranno raccontati per immagini con un video prodotto da Red. Motion.

Agli ospiti presenti in dono una barretta di cioccolato di Modica con incarto dedicato, un segnalibro di Taobuk e la cartolina evento. La partecipazione all’evento, promossa dall’Assessorato Regionale al Turismo, è stata sostenuta dalla Camera di Commercio di Ragusa e dal Comune di Modica.

Print Friendly, PDF & Email