Terzo appuntamento Comisando: Degustazioni musicali in giro per il centro storico di Comiso

COMISO – Continua la kermesse musicale e teatrale Comisando, degustazioni musicali in giro per il centro storico Comiso. Mercoledi 22 giugno 2016 il terzo appuntamento con Emilio Longombardo quartet, serata dedicata al Jazz. Il quartetto del chitarrista Emilio Longombardo ci regalerà un concerto di ottimo jazz con composizioni tratte dal suo disco “GLIMPSE” e dal repertorio Jazz e standard internazionale. Il quartetto è formato oltre ad Emilio Longombardo (chitarra) da Ilenia Di Stefano (voce), Peppe Trovato (pianoforte elettrico), Nuccio Pisana (batteria).
La serata vedrà degli intermezzi teatrali con letture di passi tratti da Bufalino, Benni ed altri autori a cura di Lella Lombardo ed Emanuela Cacciaguerra del Teatro Naselli.
Infine due parole sul luogo. Essendo una manifestazione itinerante per il centro storico, questa volta si svolgerà nella parte alta della città, in via Monferrato che è preferibile e decisamente più piacevole, raggiungere a piedi da via Biagio Pace incrociando poi via Urbano Rattazzi. La fatica verrà sicuramente e piacevolmente ripagata sia da un impareggiabile panorama che subito si propone a chi si affaccia da questa terrazza naturale sia dal concerto jazz di qualità ed infine, lasciatecelo dire, dalle deliziose birre artigianali e piatti di appetizers che offre il locale che ospita la manifestazione.
La manifestazione è stata realizzata dall’Associazione culturale Tellurica con la direzione artistica di Giovanni Lazzaro e Sandro Migliore ha il patrocinio del Comune di Comiso Sindaco Filippo Spataro ed Assessore alla cultura Sandra Sanfilippo. È stata realizzata in partnership con i locali pubblici del centro storico di Comiso con la sinergia di alcune aziende del territorio che hanno reso possibile l’iniziativa: Banca Agricola Popolare di Ragusa, Interspar, Consorzio Multifidi, Giannì Motors, Gurrieri Consulting e Bidiam commercio industriale.

Print Friendly, PDF & Email