26 Aprile 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Tre giorni dedicati alla birra artigianale. Inizia oggi a Ragusa “Birrocco” con 104 birre differenti e tanti artisti

3 min read

INIZIA OGGI LA TERZA EDIZIONE DI BIRROCCO, IL FESTIVAL DELLA BIRRA ARTIGIANALE. TRA CRAFT BEER, STAND ESPOSITIVI, DEGUSTAZIONI E TANTA MUSICA, SI TRASCORRERÀ UN FINE SETTIMANA ALL’INSEGNA DEL DIVERTIMENTO. INTANTO AUMENTA L’ATTESA PER IL SUPER OSPITE DI DOMANI, DJ ALADYN, DIRETTAMENTE DA RADIO DEEJAY

RAGUSA – Grande apertura oggi pomeriggio per Birrocco, il festival della birra artigianale di Ragusa che fino a domenica, animerà con una grande festa il centro storico superiore. Nel pomeriggio prenderà il via il programma di questa terza edizione dagli appuntamenti imperdibili, tra stand espositivi, musica e degustazioni. Si inizia alla Unipegaso di Ragusa alle 16.30 con le conferenze di approfondimento “Dal luppolo alla birra” a cui seguiranno i laboratori del gusto tenuti dai due esperti Marco Tripisciano e Simone Cantoni, che abbineranno quattro birre ad altrettanti piatti gourmet ideati dallo chef Stefano Cilia. Grandissimo spazio poi al divertimento con la musica dalle 19.30 fino a notte fonda con tantissimi ospiti. In piazza Libertà si alterneranno Marco Guastella World Music, i Not The Fonda, i Babil On Suite e gli Onorata Società; sul palco allestito in viale del Fante invece dalle 21.30 suoneranno i Long Hair in Three Stage e gli Strike. Domani sera, sabato 24 settembre, grande attesa per il super ospite dell’edizione 2016: dj Aladyn di Radio Deejay che da mezzanotte farà scatenare l’intero popolo di Birrocco. Sin dal pomeriggio, oltre ai “Laboratori del gusto” e alle conferenze di approfondimento che sempre dalle 16.30 si svolgeranno alla Unipegaso, si avrà comunque la possibilità di ascoltare musica e ballare grazie ad una live set rotation, magari sorseggiando le tantissime birre artigianali presenti o degustando le eccellenze gastronomiche nei vari stand. Alle 21.00 sul palco di piazza Libertà salirà Yves Klein, seguito da Nikki Corallo, Maurizio Lessi e Giovanni Massari, che si alterneranno con il loro ritmo travolgente. Dopo l’esibizione di dj Aladyn, il pubblico della notte sarà accompagnato fino alle 3 del mattino dalla musica di Eugenio Ferrara e di Angelo Ferreri. Contemporaneamente sul palco di viale del Fante dalle 20 suoneranno i Ltg Leadtogold, i Supersonic Heroes e i Before We Die. La musica poi torna anche domenica sera con altri artisti. Insomma un festival da non perdere per gli amanti della craft beer, ce ne saranno ben 104 tutte differenti, ma anche per chi vorrà trascorrere un fine settimana interamente dedicato al divertimento, all’allegria e allo stare insieme. Non solo, quest’anno si avrà la straordinaria possibilità di vivere il festival da una prospettiva diversa, altamente innovativa. Grazie infatti alla collaborazione di Eyeora, azienda di prodotti per la cattura video a 360° e di applicazioni per la realizzazione video, che installerà sui due palchi delle telecamere 360°, indossando un visore, sarà possibile ritrovarsi direttamente accanto ai super ospiti per una visione e una partecipazione del festival a 360°. Birrocco gode del sostegno del Comune di Ragusa, della Camera di Commercio, dell’Ascom, del Centro Commerciale Naturale “i Tre Ponti”, della Cna, della Despar, di Eyeora e di altri sponsor. Per info è possibile visitare il sito www.birrocco.it e la pagina www.facebook.com/birrocco.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email