Trekking culturale. Domenica “I siti nascosti della Palermo arabo-normanna”

Palermo, 26 novembre 2014 – Domenica 30 novembre a Palermo si terrà l’iniziativa “Trekking culturale: i siti nascosti della Palermo arabo-normanna”. Il terzo percorso, tra quelli proposti nell’ambito del progetto “In cammino con la storia” dalla Fondazione Federico II, in collaborazione con il Comune di Palermo, per far conoscere e valorizzare la storia della nostra città.
La partenza è prevista per le ore 9.00 da Palazzo Reale, con la presentazione della candidatura del percorso arabo – normanno a Patrimonio dell’Unesco. Poi si proseguirà a piedi per la Chiesa di Santa Maria Maddalena, la Cappella di Santa Maria dell’Incoronata, la Chiesa di Santa Cristina La Vetere, il giardino di Piazza Magione (dove si potrà fare colazione a sacco), la Chiesa della Santissima Trinità – “Magione”, il Ponte dell’Ammiraglio e la Chiesa di San Giovanni dei Lebbrosi.

Sabato 29 novembre, inoltre, Torre Alfaina e Piccola Cuba di Villa Napoli, Castello della Favara – Maredolce” e Palazzo dello Scibene saranno aperti al pubblico, con visite didattiche per le scuole dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

 

Print Friendly, PDF & Email