Tutti i Frutti del Mare, dai selvaggi francesi ai veraci locali. Venerdì 15 luglio a Sampieri

SAMPIERI – Il Mare è un immenso deserto in cui l’uomo non è mai solo, è uno stato mentale, un continuo ed incessante scorrere che è metafora della vita.
Ed è partendo da questa consapevolezza, che Pappafico e Votavota, in collaborazione con l’enoteca Vini d’Autore, hanno organizzato il terzo appuntamento con un particolarissimo viaggio tra i Sapori del Mediterraneo, stavolta dedicato alla specialità dei Frutti di Mare.
Un’estate 2016 trasformatasi in un continuo viaggio alla scoperta dei veri sapori del mare a Sampieri, quelli autentici, quelli che fanno quasi sognare e creano sublimi matrimoni gustativi.
Cozze, vongole, ostriche, telline, capesante, piè d’asino, fasolari, cannolicchi, seppie, calamari: tutto ciò sarà perfettamente abbinato e armonizzato con i vini di Cantina Alessandro Viola.
Una cantina in cui “Uva Tantum” è il motto, proprio perché realizza il vino utilizzando “Solo Uva” come unico ingrediente. Dunque vini naturali al 100%: nessuna aggiunta di lieviti, nessuna manipolazione di cantina, nessuna filtrazione.
Un’unione perfetta tra pesce e vino che lascerà senza parole chi vorrà intraprendere questo percorso enogastronomico: un focus sui frutti di mare, dal crudo al cotto, sapientemente preparati dall’estro di Peppe Causarano e dall’inventiva di Antonio Colombo.
Appuntamento dunque per venerdì 15 luglio, in un terzo appuntamento tra i Sapori del Mediterraneo che si preannuncia già come un altro unicum del fortunato connubio tra Pappafico e Votavota.
Il percorso enogastronomico è composto da 5 portate al prezzo promozionale di 40 euro a persona, per continuare a gustare sempre nuove creazione del buon pesce Made in Votavota!
Per partecipare all’evento basta prenotare al 391/4989518.
Votavota – Temporary Fish Restaurant, il luogo perfetto per farvi avvolgere dal buon gusto a Sampieri, proprio a due passi dal mare.
Una magia che potrà essere vostra per soli 150 giorni, fino al 31 ottobre: ultimo buon motivo per non lasciarvelo scappare!

Print Friendly, PDF & Email