Tutto pronto per il carnevale di Scicli: Dal 25 al 28 febbraio 2017

Si inaugura sabato 25 alle ore 16 il Carnevale di Scicli, con la parata in maschera guidata dalla Banda Busacca Borrometi

Scicli – Rinasce il tradizionale “Carnaluvari ra Stratanova”, l’evento che per 40 anni ha coinvolto tutto la città, animando il quartiere della Strada Nuova. Quattro giorni e quattro notti tra eventi ed iniziative per tutti i gusti: il torneo di calcio tennis, gli artisti di strada, concerti e dj set, stand enogastronomici, maschere e coriandoli.

L’edizione 2017 del Carnevale di Scicli propone un mix tra tradizione e innovazione, iniziando con la tradizionale Parata di apertura, che partirà Sabato 25 alle ore 16 da Corso Umberto I e attraverserà il centro storico, guidata dalla Banda Busacca Borrometi. Numerosi gruppi ed associazioni hanno già aderito alla Parata: Casa delle Culture, l’Opera Diaconale e Metodista, la Scuola dell’Infanzia E. Vittorini, l’associazione sportiva Akademy, il gruppo Scout Scicli I, gli studenti dell’Istituto Superiore Quintino Cataudella e tanti altri. La serata di sabato continuerà con il concerto della Revolution Blues Band e il dj set di Vincenzo Puccia.

Domenica una mattinata dedicata ai bambini, in Piazza Italia, con la Sfilata delle mascherine, curata da Toys In. La giornata continuerà con il Pranzo in quartiere Stratanova, in collaborazione con il ristorante Ummara, poi tutti in strada per il Tiro alla fune, e l’esibizione del Circo Riccio alle 18,00, con uno spettacolo di equilibrismi e giocoleria. Anche qui una serata in musica con la Banda Agricola Popolare e il dj set di Antonio Horn Pulvirenti.

Lunedì si inizierà il pomeriggio alle 16,00 con i giochi in strada, le tradizionali Pignatedde, insieme alla Casa delle Culture e l’Opera Diaconale Metodista. Alle 18,00 partirà una passeggiata in maschera con il gruppo “Pieri pieri pi Scicli” e la sera musica con dj Crash, il concerto dei Mezcal project e il dj set di Sicily Rebellious Sound.

Martedì grande chiusura, con le premiazioni del torneo di calcio tennis e i premi per le maschere più belle. Alle 17,00 e alle 19,00, il Circo Storto si esibirà in uno spettacolo di giocoleria e bolle di sapone. Si chiuderà la serata con il concerto del Trio Casa Mia e il dj set di Rox’n’Roll.

Il torneo di calcio tennis, che si terrà tra domenica e martedì, sarà dedicato al Mister Tano Dantoni, scomparso pochi giorni fa (per informazioni torneo tel. 3278330827).

Durante le quattro giornate, dalle 18,00 in poi, saranno aperti gli stand enogastronomici, in collaborazione con Scichili Street Food, la Creperia ZeroNove, il 97.

Il Carnevale di Scicli è un evento curato dall’Associazione Wake Up, con il Patrocinio del Comune di Scicli. La manifestazione è ad ingresso gratuito: chi volesse sostenerla può farlo acquistando i biglietti della Lotteria del Carnevale, disponibili presso gli stand.

Programma completo e aggiornamenti continui disponibili sulla pagina www.facebook.com/ CarnevaleDiScicli .

Print Friendly, PDF & Email