Vincitori premio internazionale MAB 2015 sul palco del Galà Tributo a Nureyev al PalaTenda di MessINdanza

Tre nuove stelle sul palco di MessINdanza al Galà Tributo a Nureyev che si terrà nel PalaTenda della Cittadella Fieristica l’11 e il 12 luglio prossimi

Messina 28 maggio 2015 – Cristiano Zaccaria, Alex Kaden e Francesco Daniele Costa, vincitori delle borse di studio della sesta edizione del prestigioso premio MAB – Maria Antonietta Berlusconi di Milano, si esibiranno su coreografie del maestro Mariano Alessio Di Stefano insieme alle altre étoile internazionali chiamate a rapporto da Luigi Pignotti, il manager di Rudolf Nureyev, per il galà di danza organizzato in onore del celeberrimo ballerino russo.
Tra le numerosissime iniziative di MessINdanza, che aprirà i battenti il 13 giugno prossimo, anche un concorso di pittura sul tema della danza destinato a bambini e giovani tra gli 8 e i 18 anni. Le opere saranno esposte in uno spazio appositamente allestito nel Quartiere Fieristico. A valutarle e selezionarle una giuria composta dai pittori Pietro Mantilla e Piero Serboli e da Gianpaolo Chillè, docente e storico dell’Arte presso l’Università di Messina. La premiazione dei vincitori del premio di pittura si terrà durante la serata finale del Galà di Danza Tributo a Nureyev.
Per l’intera durata di MessINdanza sarà disponibile un parcheggio custodito a pagamento all’interno della Cittadella Fieristica con accesso dal viale della Libertà all’incrocio cn la vi Fata Morgana.

Print Friendly, PDF & Email