Vittoria, il 25 novembre Vito Bruschini presenterà il libro “La verità sul Caso Orlandi”

In occasione della Giornata Nazionale contro la violenza sulle donne, il prossimo 25 novembre a Vittoria, presso il complesso monumentale delle Grazie – sala “E. Giudice” – Chiostro delle Grazie, con inizio alle ore 17.00, il giornalista e regista di fama nazionale Vito Bruschini presenterà il suo libro “La verità sul caso Orlandi”.

L’ incontro che sarà moderato dalla prof.ssa Sonia Dente è stato organizzato dalle Associazioni Elohimart e Lamba Doria, sezione di Vittoria, in collaborazione con la Pro Loco Vittoria.

L’evento sarà anche occasione per l’Associazione Elohimart di farsi conoscere e presentarsi al “grande pubblico”.

Elohimart nata con l’ obiettivo di tradurre in cultura la sana informazione, ha scelto proprio la data del 25 novembre per presentarsi ufficialmente a testimonianza della vocazione e della missione giornalistica e culturale che si pone. Lamba Doria opera  già da diversi anni sul territorio occupandosi di ricerca  testimoniale e documentale.

Sarà presente l’Artista Massimo Parrinò che esporrà una scultura dedicata alla donna e un’opera dedicata al bullismo.

Intermezzo canoro della vocalist Sofia Di Falco, che dedicherà un brano a tutte le donne che hanno subito violenza, cantando a cappella, senza accompagnamento, proprio a significare che la donna “viene” denudata e privata della dignità tutte le volte che il suo corpo cade oggetto di soprusi.

Print Friendly, PDF & Email