Vittoria. Corso “La Scuola Incontra l’Autismo”

VITTORIA – Il Centro Medico Sociale per Neuromotulesi ONLUS di Vittoria e Ragusa, che si occupa da più di 35 anni di riabilitazione ex art. 26, per celebrare la Giornata Mondiale dell’Autismo, ha organizzato il  corso  “La Scuola Incontra l’Autismo”.
Itinerario rivolto agli insegnanti delle scuole del Distretto di Vittoria, al fine di migliorare le conoscenze sul Disturbo dello Spettro Autistico e sugli interventi educativi, sarà tenuto dall’Equipe multidisciplinare del Centro.
I bambini con tale disturbo hanno difficoltà in tutte le aree dello sviluppo, perciò necessitano di interventi precoci e intensivi, ma, soprattutto, condivisi. Per tale motivo, l’Equipe del Centro Medico Sociale,  ha deciso di investire nella formazione e nel lavoro di rete: infatti, solo parlando un linguaggio comune possiamo aiutare ancora di più i nostri bambini.
La proposta dell’iniziativa è stata accolta con sensibilità e entusiasmo: sono già 120 gli insegnanti che hanno aderito. Il Corso inizia giovedì 30 aprile alle ore 16.30 e sarà articolato su 4 giornate (30 aprile, 7 maggio, 14 maggio, 21 maggio), si svolgerà presso la sede del Centro di Vittoria in via Ricasoli, 113.

Print Friendly, PDF & Email