Vittoria. Da oggi al 20 la città ospiterà Scenica

Da oggi al 20 la città ospiterà Scenica. Il Festival sposa la sensibilizzazione ambientale. Il sindaco: “Sinergia per offrire ai più piccoli esempi di buone pratiche ecologiche”

VITTORIA (RG) – Prenderà il via oggi Scenica Festival, che fino al 20 maggio animerà la città e Scoglitti con spettacoli di circo, danza, musica e teatro. L’amministrazione comunale, di concerto con gli organizzatori dell’evento, annuncia la presenza di due appuntamenti di sensibilizzazione ambientale che si terranno in due distinte giornate e che saranno organizzati dalla ditta Tech Servizi.
“Coglieremo l’occasione – spiegano il sindaco e l’assessore all’Ecologia, Paolo Nicastro – di un festival straordinario come Scenica per inserire all’interno dei tanti eventi in programma due distinti appuntamenti di educazione ambientale. Il primo si terrà domenica 13 maggio alla Villa Comunale, sede di tanti spettacoli di circo, musica e teatro di Scenica, a partire dal tardo pomeriggio con l’allestimento di un’area nella quale i bambini potranno giocare con giochi realizzati con materiale da riciclo, nonché scattare un selfie con il proprio messaggio di sostenibilità. Sarà inoltre possibile ottenere informazioni, scoprire curiosità sulla provenienza dei materiali e giocare con la raccolta differenziata. Il secondo appuntamento si terrà a Scoglitti domenica 20 maggio a margine di uno degli spettacoli della kermesse e ci consentirà di essere altresì presenti nel nostro bellissimo borgo marinaro per lanciare un messaggio di rispetto dell’ambiente e di sostenibilità ambientale”.

Print Friendly, PDF & Email