Vittoria. Mercato artigianale in piazza del Popolo promosso dall’associazione Bazart

Vittoria, 18 dicembre 2015 – L’associazione culturale “BAZART” organizza a Vittoria in piazza del popolo “BAZART – Natale al sud” , un mercatino artigianale e culturale che si svolgerà dal 12 al 24 dicembre. Oltre alle bancarelle dei nostri artigiani locali ci saranno anche bancarelle di libri, laboratori, spettacoli per bambini e istallazioni artistiche. L’iniziativa è patrocinata dall’Amministrazione comunale.

BAZART vuole essere un luogo di incontro tra le persone ,adulti e bambini, che possano trovare nell’artigianato vero oggetti che sono frutto dell’esperienza e del saper fare e spunti nuovi ed originali del vivere in comune. La formazione e l’educazione della persona, il rispetto per l’ambiente e il territorio, sono le nostre idee guida. Un mercato di arte, cultura, tecniche e musiche è il contributo che intendiamo offrire al nostro territorio.

Importante l’attenzione che BAZART riserva ai più piccoli, che nella quotidianità delle nostre città così pochi spazi trovano per essere giustamente valorizzati e quindi laboratori e attività a loro dedicati, ma soprattutto un’accoglienza curata e misurata affinché i nostri bambini possano condividere insieme agli adulti momenti di formazione e ricreazione che sempre più raramente ci vedono insieme.

PROGRAMMA ANIMAZIONE:

Sabato 19 e domenica 20 dicembre Babbo Natale distribuisce dolci e palloncini- Trampoliere – Face painting per bambini (truccabimbi) – CRIPTOZOO- Spettacoli di marionette a fili (neuromatismi) a cura di Ezio Scandurra.

Lunedì 21 – martedì 22 – mercoledì 23 – giovedì 24 Babbo Natale distribuisce dolci e palloncini – Face painting per bambini (truccabimbi) – trampoliere.

Print Friendly, PDF & Email