Vittoria. Percorsi di legalità corteo di chiusura

Vittoria (RG), 01/06/2015 – Un lungo e animato corteo, composto da centinaia di partecipanti, che è partito da piazza Italia e si è sciolto nella piazza antistante la Basilica di San Giovanni Battista, ha decretato oggi, la chiusura ufficiale dei percorsi di legalità nelle scuole di ogni ordine e grado.
Molte le scuole presenti oggi e i rappresentanti delle istituzioni, uno per tutti: Gaetano Bonetta, assessore all’Istruzione del Comune. (Nella foto, mentre saluta i partecipanti).
L’ultima manifestazione all’interno di una scuola, quella di Portella delle Ginestre dello scorso giovedi, (nella foto)con il coro degli alunni del Secondo Circolo Didattico che si esibiscono diretti dalla docente Cettina Pelonero.
L’ultimo “atto” dunque, di un periodo denso di manifestazioni e appuntamenti e intenso per docenti, studenti, alunni e rappresentanti delle istituzioni e delle forze dell’ordine.
Momenti di responsabile condivisione del ruolo che le scuole e i suoi rappresentanti, nonchè i rappresentanti delle forze dell’ordine, devono avere nel trasmettere agli altri, la legalità. Se volessimo fare un bilancio, Vittoria in questa fase, può essere definita, senza timore di smentite, una città all’avanguardia.

Print Friendly, PDF & Email