Vittoria, Scenica. Ottimi i numeri del 1° weekend

Aggiungi un evento gratuitamente e condividilo con gli oltre 8000 contatti di Italreport, clicca qui

Vittoria, 11 maggio 2015 – Si è chiuso con numeri importanti il primo dei due weekend di Scenica, festival organizzato dall’Associazione Culturale  Santa Briganti. Dal Teatro Comunale Vittoria Colonna, al cortile di Palazzo Iacono per passare dalla Villa Comunale e concludere al Chiostro delle Grazie. Sono le quattro location che hanno ospitato gli spettacoli e che hanno attirato a sé appassionati della kermesse provenienti anche da fuori città. Estremamente bello e coinvolgente il concerto degli Stash Raiders, il gruppo capitanato da Sacha Tilotta, che ha presentato al pubblico di Vittoria uno spettacolo assolutamente originale ed interessante.
Medesima sorta per la compagnia Kiklos con Le Petit Carillon. Un folto pubblico di bambini ed ex-bambini, per cinquanta minuti alla Villa Comunale hanno assistito ad una bella e spensierata aria circense capace di regalare sorrisi ed emozioni.
Domenica sera conclusione affidata al maestro clown francese Emmanuel Gallot La vallèe e dai partecipanti allo stage da lui condotto. Tredici clown con tutto il loro carico di fragilità e poesia hanno raccontato con il loro corpo la leggerezza dell’essere umano.
Il secondo fine settimana di spettacoli, parte il venerdì 15 maggio, dal Teatro Comunale. Alle ore 21.00, Sera Biserica di Santa Briganti / La Pentola nera in collaborazione con la Flai CGIL. Ancora più ricco il programma per sabato 16 maggio. Alle 20.30 al Chiostro delle Grazie gli Inutilitats con Anna Garcia I Alba; alle 21.30, stessa location, gli Scaricabarile, con uno spettacolo di fine laboratorio ricreazioni, diretto da Orazio Condorelli. Alle 22.00 chiusura presso il Cortile di Palazzo Iacono con L’asta del Santo degli Omini. La chiusura del festival, fissata per domenica 17 maggio con i Guappecartò in concerto / Rockamboles. Lo spettacolo si terrà presso il cortile di Palazzo Iacono alle ore 21.30.
MODALITA’ DI INGRESSO. Pass giornaliero: 5 euro; Pass festival: 15 euro. I posti non sono numerati, si consiglia quindi la massima puntualità. E’ possibile acquistarli presso il Laboratorio di Ceramica KRETE o nei luoghi degli spettacoli mezz’ora prima d’inizio. Laboratorio di Ceramica KRETE, via dei Mille, 200 Vittoria, 0932.1910889 / 345.6037977, info@santabriganti.org

Print Friendly, PDF & Email