Vivi lo sport che vuoi. Anche Ragusa celebra la XV Giornata Nazionale dello Sport.

Appuntamento il prossimo Sabato 2 e Domenica 3 giugno 2018 dalle ore 9.30 alle ore 14.00 presso il Campo di Atletica Petrulli a Ragusa per celebrare la XV edizione della Giornata Nazionale dello sport. Slogan dell’edizione 2018 “Vivi lo Sport che Vuoi”.

Il CSI Ragusa anche in questa occasione non ha fatto mancare il suo sostegno a fianco del CONI del Comitato Italiano Paralimpico (C.I.P.) e del Comune di Ragusa. Partner dell’evento Play Badmnton Ragusa, FIB, Game Sport  e Vitality Club.

Nel corso della due giorni si alterneranno esibizioni e mini tornei di Badminton, Calcio, Fitness, Zumba, Arti Marziali e Duathlon Bici-Corsa-Bici.

“L’edizione di quest’anno – afferma il Presidente del CSI Ragusa Antonella Caramia – sarà incentrata sul tema “Lo sport difende la natura”, vicino alle istanze declinate dal Cio attraverso l’Agenda 2020, nella quale la sostenibilità ambientale viene identificata come una delle finalità da perseguire, puntando sulle responsabilità che lo sport ha dal punto di vista educativo e sociale anche nel preservare, tutelare e valorizzare la natura. Sarà una grande festa per tutti coloro che amano e praticano lo sport”.

 

Print Friendly, PDF & Email