“In Coro per Cristina” e “Premio Cristina Guastella” Quarta Edizione

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 16/05/2015 - 17/05/2015
18:30

Luogo
Auditorium Scuola dello Sport

Categorie


Aggiungi gratuitamente il tuo evento, clicca qui.

COMUNICATO STAMPA
Coro “Mariele Ventre” di Ragusa

OGGETTO: “In coro per Cristina” e “Premio Cristina Guastella” a Ragusa. Sabato 16 e domenica 17, Auditorium Scuola dello Sport, via Magna Grecia, ore 18.30. Presidente di Giuria del Premio Grazia Di Michele

“La Galassia dell’Antoniano” all’Auditorium della Scuola dello Sport di Ragusa, sabato 16 e domenica 17 maggio insieme alle voci bianche del Coro “Mariele Ventre” di Ragusa che della “Galassia” fa parte integrante. Tutti in coro in ricordo di Cristina Guastella, prematuramente scomparsa, che del coro “Ventre” ha fatto parte per sei anni della sua breve vita e che è diretto dalla zia Giovanna Guastella. Cristina amava la musica e continua a diffondere la sua sensibilità musicale agli altri giovanissimi esponenti del coro che nel suo ricordo si uniranno sabato sera per la rassegna “In Coro per Cristina”, nata proprio per ricordare l’amore di Cristina per la musica corale, affinché nessuno possa dimenticare il suo sorriso e la sua semplicità, la sua dolcezza e il suo grande amore per i bambini. Saranno 120 bambini in concerto con la partecipazione del Coro “Voci dell’ Arcobaleno” di Acireale, del Piccolo Coro “Don Bosco” di Taormina e del Coro “Mariele Ventre” di Ragusa. Ospiti del Concerto Enya Magri “Castelli di Sabbia” 52°Zecchino d’Oro, Sara Guglielmelli “Il Domani” 57°Zecchino d’Oro, Giuseppe Simone Cavallaro “Mister Doing” 56°Zecchino d’Oro, Anastasia Tranchina “La Ranocchia Pintistrocchia” 56°Zecchino d’Oro, Sofia Gentile “La Tarantola” 57°Zecchino d’Oro. La serata di sabato sarà presentata dalla giornalista  Valentina Maci.

L’esibizione canora di sabato è un evento collaterale al Premio “Cristina Guastella” che si terrà domenica, alle 18.30 presso la Scuola dello Sport. Il fine del festival è quello di promuovere, senza scopo di lucro, piccoli e grandi talenti emergenti in una sana e trasparente manifestazione. Al concorso partecipano bambini e ragazzi dagli 8 ai 16 anni suddivisi in tre categorie. A tutti è stata richiesta la presentazione di brani editi di musica leggera, salvo che per i cantanti della prima categoria, i quali potevano presentare al concorso anche brani del repertorio dello Zecchino d’Oro. Una presidente d’eccezione per la Quarta Edizione del “Premio Cristina Guastella” sarà Grazia di Michele. Le manifestazioni sono realizzate grazie ai numerosi sponsor, tra i quali il Comune di Ragusa, al patrocinio del coro dell’Antoniano, all’ospitalità della Scuola dello Sport di Ragusa. A presentare la serata di domenica sarà Ruggero Sardo.

La stampa è invitata a partecipare

Ufficio stampa evento
Valentina Maci
Odg153453

Per info www.premiocristinaguastella.net

Print Friendly, PDF & Email