27 Febbraio 2021

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Expo 2017 di Astana, aperta la settimana della Regione Siciliana

1 min read

“La proiezione della videoinstallazione realizzata dalla Regione Siciliana, ha riscosso grandissimo successo presso l’ Expo 2017 di Astana. Si tratta di un innovativo filmato che crea un intenso rapporto tra suono e immagine e si avvale degli impulsi provenienti dall’ attività cerebrale e dalle espressioni facciali del fruitore, mediante un caschetto che viene indossato ed è dotato di un sensore posto sulla fronte”

Lo afferma l’ Assessore Regionale delle Attività Produttive Mariella Lo Bello che continua “Oggi ospite del nostro padiglione è stato l’ ambasciatore d’Italia Stefano Ravagnan , esponenti dell’Agenzia nazionale italiana per le nuove tecnologie, energia e sviluppo sostenibile, e i rappresentanti della Regione Siciliana”.

“Abbiamo presentato le aziende presenti ad Astana e si è ampiamente discusso di Sicilia terra del solare. Al fine di favorire scambi e attività di internazionalizzazione – sottolinea Mariella Lo Bello – abbiamo dato spazio anche ad un B2B” .

“Stiamo presentando, una Sicilia al passo con i tempi -conclude – con imprese che stanno specializzandosi in quei settori di innovazione e sviluppo sostenibile, favoriti da una terra ricca di energie e idee. Siamo per questo certi che la partecipazione ad Expo Astana 2017, rappresenterà una straordinaria opportunità per le aziende del nostro territorio, che avranno modo di suscitare grande interesse nel mercato kazako”.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share