4 Febbraio 2023

ITALREPORT

Quotidiano on-line

FABI. PENSIONI: GOVERNO CONTRO I CETI MEDI

1 min read
Pubblichiamo il comunicato stampa della FABI SICILIA in merito alle decisioni adottate dal Governo sulla rivalutazione delle pensioni.
COMUNICATO STAMPA
PENSIONI: GOVERNO CONTRO I CETI MEDI

La manovra del Governo Meloni è fortemente iniqua per i pensionati che hanno prestato attività lavorativa per oltre quarant’anni.
Infatti l’adeguamento delle pensioni del decreto Meloni non verrebbe fatto al costo della vita ma subirebbe una drastica riduzione per quei pensionati che hanno versato i contributi per oltre 40 anni.
Non possiamo assistere a decisioni che, ancora una volta penalizzano le fasce basse e principalmente le fasce medie degli abitanti della Nazione Italia.
La Nazione ha l’obbligo di riconoscere la giusta mercede a tutti e non può togliere in questo momento la somma di circa 1.200 euro annue a milioni di cittadini per evitare di toglierle dalle tasche dei super ricconi ultra miliardari che magari continuano a speculare su guerre e pandemia.
Occorre che i parlamentari si facciano l’esame di coscienza e nell’esame della manovra ripristinino le rivalutazioni delle pensioni che aveva previste il Governo Draghi.
Ciò sarebbe un atto di giustizia ed equità che è indispensabile per i pensionati del sud e delle isole in quanto per ogni famiglia è difficile che ci sia più di una persona con reddito.
Carmelo Raffa
Coordinatore FABI SICILIA
Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share