21 Ottobre 2021

ITALREPORT

Quotidiano on-line

FABI SICILIA A ORCEL: INVERTA LA ROTTA E ASSUMA IN SICILIA

1 min read

Il coordinatore della Fabi Sicilia Carmelo Raffa, ancora una volta, interviene sulle mancate assunzioni di personale nell’isola.
Questa volta Raffa chiama in causa direttamente il nuovo amministratore delegato di Unicredit Group, Andrea Orcel innanzitutto apprezzandone le doti professionali possedute e nel contempo auspicando un’inversione di tendenza rispetto alle decisioni adottate negli anni precedenti da parte dei vecchi amministratori a discapito del sud e della Sicilia.
La FABI Sicilia, afferma Raffa, è fortemente amareggiata nel constatare che recentemente sono state effettuate ben 113 assunzioni in UCS e di queste nessuna nella nostra isola.
E questa amarezza si avverte molto di più in Unicredit SPA dove attraverso esodi anticipati e pensionamenti si riscontra un numero di personale dimezzato rispetto a 10 anni fa. Per la Sicilia non è valsa la regola per ogni due esodi un’assunzione ma di fronte alle migliaia di esodi in Sicilia si è notata solo qualche mosca bianca
E Raffa rivolgendosi a Andrea Orcel auspica che il gruppo Unicredit che ha annunciato la creazione di nuovi Poli a Napoli e in Sicilia proceda in ciò non con facili parole ma con fatti concreti.
Nella foto: Orcel – Raffa

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share