20 Aprile 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

FABI SICILIA. Riconfermato Raffa Coordinatore. Bongiovì monitorerà le pressioni commerciali

2 min read

CARMELO RAFFA RICONFERMATO COORDINATORE FABI SICILIA

Pressioni commerciali, sicurezza sul lavoro, salvaguardia delle professionalità, welfar, pensionati-esodati e tempo libero, immagine e comunicazione, pari opportunità sono stati i principali argomenti trattati dai componenti del nuovo Comitato Regionale Fabi e dai coordinatori dei Sindacati Autonomi Bancari delle province siciliane che ieri si sono riuniti presso la Sede della FABI di Messina. Su questi temi si è sviluppato un ampio dibattito ed alla fine l’invito ai quadri sindacali FABI di esigere dai Responsabile delle Aziende di Credito il massimo rispetto nei confronti dei lavoratori e conseguentemente degli accordi condivisi a livello ABI e nelle Banche. La FABI Sicilia, attraverso la creazione di nuovi Organismi, si prefigge l’obiettivo di tutelare meglio e più di prima i propri rappresentati e tutti i lavoratori del settore.
L’assemblea ha proceduto all’elezione della nuova Segreteria Regionale di cui fanno parte:
Trapani: Fulvio Salami
Messina: Piero Briuglia;
Catania: Giuseppe Tomaselli;
Agrigento: Camillo Bongiovì
Siracusa: Antonio Argento
Ragusa: Paola Corallo
Palermo: Carmelo Raffa
Caltanissetta: Antonello Messina

Carmelo Raffa è stato riconfermato Coordinatore ed ha subito proposto in coerenza con la forte richiesta di assistere i lavoratori la costituzione di nuovi Organismi finalizzati a garantire più assistenza agli associati e fin da subito si costituiscono i seguenti Osservatori:

Pressioni commerciali e clima aziendale con Camillo Bongiovì – Responsabile
Tutele professionali: con Giuseppe Tomaselli Responsabile, Giuseppe Prato
Formazione: con Paola Corallo – Responsabile
Pensionati, Esodati e Tempo libero: con Cesare Galazzo – Responsabile, Pippo Lo Nostro, Giovanni Battista Giattino.
BCC: con Giuseppe Scelta – Responsabile
Per l’ Immagine e Comunicazione si occuperanno Gianni Di Gennaro, Piero Briuglia (Responsabile), Filippo Virzì, Antonio Argento.
Nei prossimi giorni si completerà la composizione dei nuovi Organismi costituiti.
La proposta di Raffa è stata accolta all’unanimità.
Carmelo Raffa al termine dei lavori ha dichiarato: “Ringrazio tutte le Persone di buona volontà che si stanno impegnando per migliorare la vita lavorativa dei colleghi. Un grazie particolare a Camillo Bongiovì che proseguendo l’impegno alla lotta contro le pressioni commerciali e l’avvilimento dei lavoratori ha accettato la Responsabilità di un Osservatorio che avrà il compito di monitorare gli abusi che si dovessero manifestare nella nostra Regione”

Foto apertura Camillo Bongiovi + foto della Segreteria

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email