25 Febbraio 2021

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Festa di San Giuseppe a Ragusa: Nel vivo le celebrazioni

2 min read

FESTA DI SAN GIUSEPPE A RAGUSA, CELEBRAZIONI NEL VIVO AL SANTISSIMO SALVATORE. SABATO MATTINA LA TRADIZIONALE MESSA CELEBRATA DAL VESCOVO CUTTITTA E ANIMATA DAI FANCIULLI DELLA SCUOLA ELEMENTARE SS. REDENTORE

RAGUSA (RG) – L’alternarsi delle varie realtà parrocchiali cittadine nella chiesa del Santissimo Salvatore testimonia la grande attenzione che l’intera comunità dei fedeli di Ragusa nutre nei confronti del Patriarca. Nel centro storico superiore cittadino, i solenni festeggiamenti in onore di San Giuseppe entrano nel vivo e già domani, venerdì 16 marzo, è in programma, alle 18, la santa messa celebrata dal sacerdote Franco Ottone e animata dalla parrocchia San Pio X di cui lo stesso è parroco. Dopo la celebrazione eucaristica si terrà la Via Crucis. Un altro momento atteso è quello in programma sabato quando, alle 11, la santa messa sarà celebrata dal vescovo di Ragusa, mons. Carmelo Cuttitta, e animata dai fanciulli della scuola elementare Santissimo Redentore, diretti da Gianfranco Chessari e Carmela Cascone. Alle 18, sempre sabato, la santa messa sarà celebrata dal sacerdote Marco Diara e animata dalla parrocchia Sacro Cuore di Gesù. Sono invitati a partecipare tutti gli sposi che celebreranno gli anniversari del loro matrimonio e che, per l’occasione, riceveranno una benedizione particolare. Sabato, inoltre, alle 15,30, è in programma la seconda edizione della camminata di San Giuseppe con partenza e arrivo in piazza Santissimo Salvatore grazie alla partecipazione dell’associazione Amunì. Sempre sabato, alle 19,30, nel salone di via Garibaldi 134, si terrà la proiezione sulla tradizione delle cene di San Giuseppe a cura di Insieme in Città. A seguire la cena comunitaria. Chi vuole potrà condividere le proprie vivande presso il salone in questione. In occasione della festa, è stata anche promossa dal comitato una lotteria locale con i seguenti premi in palio: primo premio un hoverboard, secondo premio un estrattore di succo, terzo premio un forno a microonde, quarto premio una bistecchiera e quinto premio un frullatore.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share