29 Ottobre 2020

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Forze armate: Cgil, negare manifestazione è atto intimidatorio

1 min read

Roma, 6 ottobre – “Un vero e proprio atto intimidatorio con il quale si tenta di negare un diritto sancito dalla nostra Costituzione anche per i militari, quello di manifestare liberamente”. Così il segretario confederale della Cgil Giuseppe Massafra commenta la circolare emessa dallo Stato Maggiore della Difesa nella quale spiega il dirigente sindacale “si minacciano conseguenze disciplinari nei confronti di coloro che intenderanno partecipare alla manifestazione indetta dai sindacati militari per domani, 7 ottobre, in piazza Montecitorio, a Roma”.

“Noi – aggiunge Massafra – saremo a fianco delle Associazioni che hanno organizzato l’iniziativa per difendere un sacrosanto diritto democratico che ancora da parte di alcuni ambienti ci si ostina a negare”.

“Il Paese ha bisogno di crescere e di modernizzarsi anche in questo settore delicato ed importante, recuperando un vuoto durato purtroppo a lungo, dalla nascita della Costituzione fino alla storica sentenza della Corte (n.120/2018) con la quale è stata sancita la libertà di associazione sindacale fra i militari”, conclude Massafra.

cgil

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share