10 Aprile 2021

ITALREPORT

Quotidiano on-line

A Giarre per Expo Food and Wine, Nello Musumeci inaugura il suo percorso da presidente della Regione

1 min read

GIARRE – In occasione della quarta edizione di Expo Food and Wine che rappresenta il punto di incontro dei canali produttivi ed economici della Sicilia, Nello Musumeci, ha voluto compiere la sua prima visita ufficiale nel ruolo di presidente della Regione.

Nella tarda mattinata di domenica ha presenziato all’evento Expo Food and Wine, a Giarre, dove, accompagnato dalla founder organization Alessandra Ambra, ha incontrato gli espositori, i rappresentanti delle associazioni, gli chef e tutti i partecipanti che hanno animato l’iniziativa dedicata al patrimonio agroalimentare della Sicilia; un comparto che rappresenta l’espressione più bella della Regione, ha commentato Musumeci, accolto affettuosamente dai presenti.

“E’ un settore di eccellenza e qualità che trova spazio di mercato ovunque – ha detto il neopresidente – Bisogna premiare, anche, la perseveranza e l’impegno delle nuove generazioni alle quali il governo della Regione deve garantire il suo sostegno”. La volontà di essere vicino a chi compie grandi sacrifici per portare avanti storia e tradizione della Sicilia, è espressa da questa sua visita nell’ambito di uno dei più importanti eventi che celebrano il territorio e che permettono di conoscere innovazioni ed evoluzioni del settore, in quanto Expo Food and Wine riesce a mettere insieme tutti gli elementi che compongono il circuito agroalimentare e che vanno dalle materie prime, alle professionalità e alle tecnologie.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share