11 Gennaio 2021

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

1 min read

Vittoria. 25 novembre 2020
Oggi 25 novembre, si celebra la giornata contro la violenza sulle donne, l’otto marzo si celebra quella che impropriamente viene definita festa delle donne.
Due giornate in cui bisognerebbe riflettere tanto, soprattutto i legislatori, in modo da arginare e fermare questo triste e diffuso fenomeno.
Già nei primi 9 mesi dell’anno, sono 91 le donne vittime di violenza e che sono state assassinate da persone che ritengono di essere padroni delle vite degli altri, in questo caso delle donne con cui convivevano o avevano avuto una relazione. Spesso si sente dire: ha ucciso per amore. Nulla di pi falso e aberrante, è come dire, che un uomo che arriva a casa e trova la donna della sua vita, per amore le molla un ceffone o un pugno.
Solo in Sicilia, dall’inizio di questo 2020, sono 8 le donne uccise e 82 i casi di violenza,tra cui la diffusione in rete, di foto o video sessualmente espliciti.
Bisogna fermare ad ogni costo questa escalation criminale, perché di questo si tratta.
Esistono centinaia di associazioni che si occupano di questo fenomeno, al primo segnale denunciate, non perdonate, il perdono di una volta potreste pagarlo con la vita.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share