16 Maggio 2022

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Gli studenti dell’Alberghiero di Modica chiedono nuovi locali per la succursale

2 min read

MODICA – I rappresentanti di tutte le classi dell’Istituto Alberghiero di Modica hanno promosso oggi un sit in davanti alla sede della Provincia per chiedere nuovi locali per la sezione staccata di Sorda Sampieri e assicurazioni per la riparazione delle infiltrazioni della sede centrale. A ricevere gli studenti il capo di Gabinetto Gianni Molè che ha riferito loro che proprio oggi il dirigente del settore Edilizia Scolastica Salvatore Maucieri stava effettuando dei sopralluoghi nella loro scuola per verificare lo stato dei luoghi. Dopo un breve colloquio telefonico con l’ingegnere Maucieri che ha informato anche il dirigente scolastico Bartolomeo Saitta delle decisioni assunte, il Capo di Gabinetto ha rappresentato agli studenti alcune determinazioni. Per i lavori di riparazione delle infiltrazioni nella sede centrale è stato aggiudicato l’appalto per i lavori alla ditta Gradini che non li ha potuti finora avviare per le cattive condizioni del tempo ma che già domani aprirà il cantiere. Per quanto concerne i locali della sezione staccata giudicati angusti e non rispondenti a determinate esigenze di carattere scolastico, il dirigente del settore ha annunciato che pubblicherà nei giorni scorsi una manifestazione di interesse per la ricerca di nuovi locali nel comune di Modica da adibire a sede scolastica con lo stesso canone di locazione di quello pagato finora.
La rappresentante degli studenti Giulia Tumino, a  nome dei suoi compagni di corso, si è dichiarata soddisfatta per gli impegni assunti dai dirigenti della Provincia e ha dichiarato che gli studenti continueranno a monitorare la situazione per riuscire a risolvere i problemi logistici del loro istituto e per avere una sede più funzionale.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share