2 Giugno 2021

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Idea Liberale: “A Vittoria tavolo tematico su turismo per pianificare strategie”

2 min read

LA PROPOSTA DI IDEA LIBERALE: “A VITTORIA UN TAVOLO TEMATICO SUL TURISMO GIA’ DA ORA PER PIANIFICARE LE STRATEGIE DEL PROSSIMO PERIODO PRIMAVERILE ED ESTIVO SOTTOPONENDOLE POI ALL’ATTENZIONE DELLA NUOVA AMMINISTRAZIONE COMUNALE”

VITTORIA 19/02/2021 – “Perché non creare già adesso un tavolo tematico sul turismo, coinvolgendo anche gli operatori balneari oltre alle associazioni di categoria? Pur nell’incertezza di ciò che sarà il contagio da qui ai prossimi mesi, potrebbe essere opportuno fissare le linee guida per una promozione condivisa e una strategia comune, fissando le basi di un progetto da sottoporre, ovviamente, alla prossima amministrazione comunale”. E’ la proposta che arriva da Idea Liberale che, con il presidente Giuseppe Scuderi, appura come, ogni giorno sempre di più, gli operatori del settore a Vittoria scalpitino per fare in modo che le riaperture possano tornare di nuovo al centro del dibattito come questione da affrontare e risolvere in tempi rapidi. “E’ ovvio che ci sia tutta questa impazienza – continua Scuderi – considerato che, proprio nei comparti di cui stiamo parlando, da mesi ormai non si fattura niente e c’è evidentemente la necessità di potere sperare in qualcosa di positivo. Ma proprio perché è necessario coltivare al meglio questa speranza, la creazione di un tavolo tematico, con gli interlocutori istituzionali, potrebbe essere la strada più corretta già a partire dal fatto di potere formalizzare idee e proposte destinate a mettere in evidenza la voglia di ricominciare che è davvero parecchia. Dovrebbero essere riunioni caratterizzate da spirito propositivo e necessarie anche per individuare strategie di comunicazione e promozione pur nel rispetto delle misure che saranno decise dal Governo. Si potrebbero fissare già da ora gli specifici servizi che si rendono indispensabili per le attività in questione. Le aperture a singhiozzo hanno affaticato un po’ tutti ed è ovvio che, adesso, non ci si vuole fare cogliere impreparati. Ogni territorio, però, ha le proprie caratteristiche distintive ed è per questo che sostengo la necessità di un confronto tra tutti gli attori interessati così da elaborare la strategia migliore”.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share