11 Gennaio 2021

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Il Capitano Vincenzo Serra e i luoghi della memoria (GUARDA IL VIDEO)

1 min read

Cerimonia di Scopertura della lapide in memoria del Capitano Vincenzo Maria Giuseppe Serra (Medaglia d’Argento al Valor Militare “alla memoria”) e dei soldati del 383° Battaglione Costiero comandato dal valoroso Tenente Colonnello Francesco Milazzo, Medaglia d’Argento al Valor Militare, presso Villa Comitini, sulla strada comunale Santa Croce Camerina – Punta Secca (ex SP. 35).

Un nuovo luogo della memoria, che si aggiunge al Caposaldo di Case Camemi e al Posto di Blocco 452, è stato istituito in provincia di Ragusa, grazie al lavoro di ricerca e collaborazione svolto dalle Associazioni SiciliAntica, sede di Roccapalumba, località di origine del Capitano Serra e dall’Associazione culturale Lamba Doria – sezione provinciale di Ragusa.

Maggiori dettagli nel servizio.

 

 

Foto Copertina Gianni Iurato 

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share