19 Novembre 2020

ITALREPORT

Quotidiano on-line

IL CENTRO RISVEGLI SCENDE IN CAMPO A FIANCO DELL’ASP NELLO SCREENING TEST RAPIDI 

2 min read

 

Ragusa, 19 novembre 2020 – venerdì 20 novembre dalle ore 15.00 alle 18.00 e sabato 21 novembre dalle 16.00 alle 19.00, i volontari del Centro Risvegli, con proprio personale sanitario, in sinergia con l’Azienda Sanitaria, effettuerà il tampone rapido nell’area esterna del teatro tenda a Ragusa.

Uno strumento veloce ed estremamente utile, il test rapido per il covid-19, funziona esattamente come il classico tampone, ma è in grado di dare il risultato nel giro di 15 minuti.

Chiunque può effettuare il test in maniera assolutamente gratuito. Occorre prenotare la visita, rispettare l’orario prestabilito, mostrare tessera sanitaria e portare con sé una penna.
La prenotazione va effettuata telefonando al numero 328-4805083 –

«In un periodo di grave emergenza sanitaria – spiega Carmelo Tumino, presidente del Centro Risvegli – abbiamo voluto dare un nostro contributo all’Azienda Sanitaria Provinciale. Ringrazio il direttore generale, Angelo Aliquò per la disponibilità e la sensibilità che ha dimostrato in questa circostanza come in altri momenti. Ringraziamo l’Amministrazione Comunale che ci ha messo a disposizione la struttura, il Teatro Tenda, per effettuare i tamponi rapidi. Infatti, il Centro Risvegli, in questi anni, ha sempre sostenuto le attività benefiche e di volontariato in città e non solo donando attrezzatura medica all’ ospedale. Il Centro Risvegli vuole essere vicino alla popolazione ragusana in un momento di grande preoccupazione”.

Con l’aumento dei casi e l’ arrivo della seconda ondata della pandemia da Covid-19, diventa sempre più cruciale riuscire a tracciare in modo rapido i contagiati e i loro possibili contatti e interrompere così la catena di trasmissione del virus.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share