22 Maggio 2022

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Il Liceo Mazzini di Vittoria vince il primo premio alla fase regionale del concorso di scuola digitale e vola a Roma a rappresentare la Sicilia alla finale.

1 min read

Vittoria. 26/01/2019
Comunicato stampa di -Cinzia Aronica-
Soddisfazione e stupore sono i sentimenti con cui gli studenti della quinta B del liceo linguistico, guidati dalla prof.ssa Daniela Di Rosa, animatrice digitale della scuola, hanno accolto l’annuncio del primo premio, giorno 23 gennaio, a Catania, presso il Politecnico del mare “Duca degli Abruzzi”.
Gli studenti del liceo, diretto dalla Dirigente Emma Barrera, hanno vinto prima la fase provinciale ed ora quella regionale con un blog su Oscar Wilde, portandosi a casa un computer e una somma di denaro pari a 2.000 euro, da spendere in prodotti digitali.
Attraverso la metodologia della classe capovolta gli studenti hanno studiato ed approfondito la
vita e la produzione artistica dello scrittore irlandese, ciascuno secondo il proprio stile di
apprendimento, e questo ha permesso loro di esprimere con grande libertà e creatività quanto
appreso. In particolare, è stato apprezzato dalle commissioni giudicatrici un video in cui gli
studenti, in Inglese, hanno ricostruito il processo a Wilde per omosessualità, conclusosi, com’è
noto con la condanna a due anni di reclusione per lo scrittore.
Ora gli studenti, in considerazione che l’evento potrebbe essere a fine mese, aspettano la convocazione del MIUR a Roma per la fase finale e si stanno già preparando per presentare al meglio il loro progetto, anche a livello nazionale.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share