26 Gennaio 2023

ITALREPORT

Quotidiano on-line

IL NATALE DELLA SOLIDARIETA’ DEI CONSULENTI DEL LAVORO

2 min read

Solo nella condivisione e nel dono la vita sarà feconda. Un gesto, seppur piccolo, per donare un sorriso a tante famiglie del territorio ragusano che vivono un momento di difficoltà. Un panettone in dono ad ognuno di loro con un messaggio di auguri e di speranza. L’iniziativa di solidarietà è stata voluta dall’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Ragusa. La “prima” consegna l’abbiamo fatta all’associazione Mecca Melchita che, ogni giorno, distribuisce alimenti a chi ne ha di bisogno in un’area dell’ex ospedale Civile di Ragusa.

Abbiamo accolto il messaggio di Carlo e dei suoi volontari – spiega il presidente dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, Giusy Saraceno, c’era l’esigenza di donare un panettone, simbolo del Natale, a tanti nostri concittadini. Tutti possiamo trovarci ad attraversare periodi difficili e drammatici nella nostra vita. Solidarietà vuol dire coraggio, ed è soltanto aiutando il prossimo che si conosce la vera felicità”.

 Il responsabile dell’associazione Mecca Melchita, Carlo Di Pietrantonio, ha commentato questo gesto di solidarietà “E’ stato un dono straordinario ricevere così tanti panettoni in regalo da poter donare ai nostri concittadini. La scorsa settimana avevo manifestato l’esigenza di fare un piccolo regalo di Natale alle famiglie che ogni giorno aiutiamo. Ringrazio per la sensibilità dimostrata il presidente dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro, Giusy Saraceno, e tutto il consiglio dell’ordine”.Il Natale della “solidarietà” dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro prosegue in altri comuni della provincia.

 “Abbiamo individuato altre associazioni di volontariato che operano in provincia -continua il presidente dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro – in situazioni spesso molto difficili, quindi la donazione collettiva con altri panettoni da regalare continua. Riteniamo che un piccolo gesto, un piccolo pensiero rende grandi l’animo a chi riceve e a chi dona. Siamo convinti che La solidarietà è un modello che tutti dobbiamo seguire partendo dalle piccole cose della vita. Essere solidali vuol dire far sentire all’altro la propria vicinanza”.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share