26 Aprile 2024

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Imposta di bollo su libri, registri e fatture in formato digitale Arriva il codice tributo per il pagamento in F24

1 min read

Pronto il codice tributo per versare, con modello F24, l’imposta di bollo su libri, registri e altri documenti in formato informatico rilevanti ai fini tributari. Con la risoluzione n. 106/E, diffusa oggi, l’Agenzia delle Entrate istituisce il codice “2501” per pagare l’imposta secondo le nuove regole introdotte dall’articolo 6 del decreto Mef del 17 giugno 2014.
Come e quando pagare – Per versare l’imposta di bollo su libri, registri e altri documenti rilevanti ai fini tributari, come le fatture, non è quindi più necessario pagare in anticipo con l’F23. Come stabilisce il decreto ministeriale, infatti, il pagamento dell’imposta relativa alle fatture, agli atti, ai documenti e ai registri emessi o utilizzati entro l’anno di riferimento avviene tramite modello F24 in un’unica soluzione entro 120 giorni dalla chiusura dell’esercizio.
La risoluzione è disponibile sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate, www.agenziaentrate.it, all’interno della sezione “Normativa e prassi”.

Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
RSS
Follow by Email