9 Agosto 2022

ITALREPORT

Quotidiano on-line

In attesa di “Rubino”, Scicli saluta l’estate con “Gemme”

2 min read

Per salutare l’arrivo dell’estate, S.E.M. (Spazi Espressivi Monumentali) propone GEMME / Aspettando Rubino, una prima serata dedicata alle “gemme” della terra, un evento per ricordare ed aspettare insieme RUBINO, l’appuntamento autunnale dedicato alla magia del vino. L’iniziativa si svolgerà venerdì 24 giugno alle ore 20 nelle splendide sale del Café Art Gallery di Palazzo Favacchio-Patané a Scicli.

Nella prima sala si terrà la degustazione dei vini dell’azienda vitivinicola biologica VINI MARILINA, una cantina che si contraddistingue per la straordinaria qualità delle uve, combinata ad una filosofia orientata alla rivisitazione dei tradizionali metodi di produzione e l’assoluto rispetto per la terra.
La degustazione dei vini sarà accompagnata dalle dolcezze siciliane di ARUCI, un’azienda che produce dolci siciliani, con ingredienti semplici tradizionali.

La seconda sala è dedicata alla presentazione dei nuovi manufatti di artigianato artistico ideati e realizzati da MUSE, un laboratorio creativo di oggetti d’arte e design che esprimono unicità e raffinatezza, cura del dettaglio e qualità tecnica. MUSE trasforma in arte la generosa terra, l’argilla, creando delle splendide terrecotte interamente realizzate a mano.

La sera dell’inaugurazione il Café Art Gallery rimarrà aperto fino alle ore 24.

GEMME / Aspettando Rubino è un ciclo di appuntamenti ideati e organizzati da S.E.M. per animare l’estate sciclitana. Nelle prossime settimane sarà svelato il programma completo con tutti i dettagli sui diversi appuntamenti.

CAFÉ ART GALLERY
Due splendide sale di Palazzo Favacchio-Patanè, residenza di prestigio di Scicli Albergo Diffuso, ospitano il Cafè Art Gallery, uno spazio creativo che lega arte, design ed enogastronomia.
La prima sala si presenta come un piccolo art café, un luogo che concede al visitatore la possibilità di conoscere e degustare prodotti enogastronomici siciliani. La seconda sala si propone come uno spazio d’arte in cui ammirare mostre e progetti espositivi ed acquistare opere d’arte contemporanea degli artisti che collaborano con Site Specific. È allestito anche un art shop a cura di MUSE, un laboratorio di ricerca che crea raffinati oggetti d’arte e di design.

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share