4 Febbraio 2023

ITALREPORT

Quotidiano on-line

Incendi. Codacons, Tanasi:”Della Sicilia resterà solo cenere”

1 min read

“La Sicilia “brucia” e siamo solo all’inizio della stagione estiva: se non si interviene in tempo, resterà solo cenere”.

Lo afferma il segretario nazionale del Codacons Francesco Tanasi che scende in campo chiedendo al governo nazionale di inviare urgentemente l’esercito per fronteggiare l’emergenza.

Il Codacons annuncia esposti alle Procure della Repubblica di Catania, Enna, Siracusa, Messina, Trapani e Palermo poiché: «La situazione è drammatica – prosegue Tanasi – e si profilano non solo reati ambientali, ma anche di salute pubblica per la popolazione costretta a respirare il fumo sprigionato dai roghi. Per tale motivo abbiamo deciso di incaricare l’avvocato Giuseppina Chiara Reale, dirigente dell’Ufficio legale regionale Codacons, di presentare esposti per incendio doloso e disastro ambientale. Una volta individuati i responsabili degli incendi, sarà poi possibile rivalersi su costoro ai fini di una eventuale azione risarcitoria da parte degli abitanti».

Print Friendly, PDF & Email
Please follow and like us:
Copyright ITALREPORT © All rights reserved - ItalReport è edito in Italia, iscritto nell’elenco stampa del Tribunale di Ragusa con il numero 03 del 2014 e ha come Direttore Responsabile Giovanni Di Gennaro. Per qualsiasi segnalazione, abuso o correzione di articoli contattaci: redazione@italreport.it | Newsphere by AF themes.
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
Follow by Email
LinkedIn
Share